Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB.NET]Scomparsa e ricomparsa ciclica della barra di scorrimento in TreeView

    Ho un cotrollo TreeView che aggiorno eliminando i nodi e reinserendoli... ma non capisco perché in alternanza una volta appare la barra di scorrimento orizzontale e la seconda volta no (anche se i nomi dei nodi sono sempre gli stessi), non eseguo nessuna istruzione particolare, faccio solo
    codice:
    TreeView1.Nodes.Clear()
    e poi uso
    codice:
                    
    TreeView1.Nodes.Add(Nome)                 
    TreeView1.Nodes(TreeView1.Nodes.Count - 1).ToolTipText = Testo
    per riaggiungere i nodi.

  2. #2
    Ancora più strano... il problema non me lo dà se lancio l'eseguibile dalla cartella release dove viene generato...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Per esperienza, so che il controllo TreeView (ma non è il solo) di Windows Forms possiede numerosi bug (oltre a questo), quindi il mio suggerimento è quello di trovare un controllo (gratuito o a pagamento) alternativo, oppure modificare le proprietà del controllo a runtime per vedere se aggirano il difetto, sempre posto che il controllo sia stato adeguatamente configurato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Grazie per l'informazione! Effettivamente ormai iniziavo a credere che fosse un bug.
    Ho risolto raggirandolo... ogni volta che aggiorno la TreeView aumento la lunghezza e poi la reimposto come stava prima e mi visualizza sempre la barra di scorrimento XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.