volevo sapere se a voi funziona lo script php mostrato qua
Grazie, Mattia
volevo sapere se a voi funziona lo script php mostrato qua
Grazie, Mattia
Ora mi chiedo: ma perché non te lo provi da solo?
Comunque i cronjob li puoi fare solo da Linux che è già predisposto. Dipende dal tuo server.
?? lo ho provato e non mi va, altrimenti non avrei aperto un topic apposta.
PS: anche su windows li puoi fare i cronjob..
Scusa ma come le esegui?
Poi deve mettere la directory per esteso del PHP.
se nel file php in cima metti #!/usr/bin/php non serve metterla quando richiami il comando.
lo eseguo come c'è scritto nell'articolo: crontab -e, si apre l'editor, inserisco * * * * * php --q directory/script.php , chiudo l'editor salvando il file, e non fa niente. Te l'hai provato? Se non lo hai provato potresti farlo e dirmi se ti funziona?
Grazie.
PS: ho provato a programmare un backup nello stesso modo, crontab -e e nell'editor ho inserito * * * * * rsync cartella1 cartella2 , ho salvato e ogni minuto mi faceva la copia, quindi il procedimento è giusto.
Ok. Se funziona allora dovresti controllare la corretta posizione dello script. Non posso dirti altro perché non uso Linux da anni ormai e neanche sapevo che esistesse un comando del genere...
Comunque i cronjob li puoi fare solo da Linux che è già predisposto??Non posso dirti altro perché non uso Linux da anni ormai e neanche sapevo che esistesse un comando del genere...
Per quanto riguarda il path dello script l'ho controllato mille volte. Boh non so come mai non funziona..
Si ma il percorso relativo al cron o alla dir del php?
cosa intendi per percorso relativo al cron?
Ti voglio dire, se il file è nella stessa directory del PHP devi usare:
* * * * * php --q /usr/local/bin/php/script.php