Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Comportamento scorretto da parte del professore

    Per via degli scioperi dei ricercatori non è mai partito il laboratorio per l'esame di Base di Dati. Questo vuol dire che abbiamo studiato l'algebra relazionale ma non l'abbiamo mai applicata su un elaboratore (per quanto un pò di sql lo utilizzavo già di mio ma mi fermavo a query semplici).

    Fino ad ora eravamo rimasti che questa prova pratica o saltava o al massimo nello scritto appariva qualche domanda sull'sql.

    Ieri esce sul sito del professore escono 3 libri da studiare, per un totale di più di un centinaio di pagine, per "prepararsi alla prova pratica di laboratorio".

    Detto in poche parole dovremmo studiare tutto da soli.

    Quello che dico io è se ci avesse avvertito fin dall'inizio uno avrebbe avuto il tempo di studiarsele passo passo e sarebbe stata una cazzata. Ora non sappiamo ancora la data ma sarà comunque poco dopo del ritorno delle vacanze, e studiarsi tutto nel mentre che stiamo già preparando anche altri esami è una badilata tra i maroni.

    Secondo voi è corretto un comportamento del genere? Può veramente far tenere un esame su un corso di laboratorio che non c'è mai stato??
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Comportamento scorretto da parte del professore

    Originariamente inviato da Neptune
    Secondo voi è corretto un comportamento del genere?
    No. Ma il prof è lui e fondamentalmente fa quello che gli pare.
    Può veramente far tenere un esame su un corso di laboratorio che non c'è mai stato??
    No non può, segnalalo ad un moderatore
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    ma il mio esame di basi di dati si basava su algebra relazionale, sql, datalog e calcolo relazionale...

    tutto su carta e mai visto un pc ....

  4. #4

    Re: Re: Comportamento scorretto da parte del professore

    Originariamente inviato da mxa
    No. Ma il prof è lui e fondamentalmente fa quello che gli pare.

    No non può, segnalalo ad un moderatore
    Non è proprio così, non è che solo perchè è più alto in grado può fare tutto quello che gli pare e piace a lui. Credo comunque che rivedendolo a lezione qualche rimostranza gliela faremo. Poteva anche dire "ok studiatelo da solo" ma con un certo anticipo, non è che ci stravolge tutto così.

    Originariamente inviato da ettore8
    ma il mio esame di basi di dati si basava su algebra relazionale, sql, datalog e calcolo relazionale...

    tutto su carta e mai visto un pc ....
    Qui no pare che ci sia una farsa di prova di laboratorio, una cosa di un ora dove ti danno un database popolato a metà, devi fare qualche inserimento, qualche query e fornirgli dei file di output delle query svolte.

    Fondamentalmente non è che sia proprio la fine del mondo, ma ci vuole un minimo di tempo per impararsi tutte le varie sintassi e prendere anche un pò di dimestichezza nel fare le cose velocemente visto che il tempo sarà poco? O uno deve fare tutto di fretta visto che va ad incastro con altri mille esami e magari prendersi al laboratorio un voto bassissimo che ti distrugge la media o peggio ancora essere bocciato??
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263

    Re: Comportamento scorretto da parte del professore

    Originariamente inviato da Neptune
    Secondo voi è corretto un comportamento del genere?
    Dipende dal punto di vista. Dal tuo sicuramente no, dal suo sicuramente si. Sfortuna vuole che il tuo punto di vista non conti un cazzo.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    scusa, come fanno 3 libri ad avere in totale un centinaio di pagine?

    Sono opuscoli?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    scusa, come fanno 3 libri ad avere in totale un centinaio di pagine?

    Sono opuscoli?
    No sono libri che parlano anche di altro, ovvero di algebra relazionale, di cui ci ha indicato da studiare detemrinate pagine.

    Ora mi sto piazzando un paio di ore serali di esercitazioni sui database, visto che non ci vedo altra possibilità. Però mi scoccia dover fare tutto all'ultimo e magari trascurare altre cose solo perchè lui se ne è ricordato all'ultimo minuto
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    C'è però qualcuno che mi vuole bene li su, mi sono accorto che c'è un manuale ben fatto integrato in mysql, così almeno se non mi viene la sintassi di qualcosa un comando ed è fatta.

    Speriamo solo che non ci sia un modo per cancellarlo sui computer dell'esame, non dovermi imparare tutte le sintassi è già un grande passo per l'umanità
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Credo che di quei 3 libri non dovrai studiare TUTTO di un fiato. Aprili bene e cerca gli argomenti che ti interessano per l'esame..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma... cioè... in un corso di basi di dati 1 tre quarti del programma è attorno ad sql, e te speravi di non farlo?

    e che avresti studiato? quelle cazzate iniziali sull'astrazione dei dati e l'evoluzione storica dei dbms?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.