Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Problema di congelamento connessione con Netgear

    Ciao a tutti amici del forum , ho problema molto strano da proporvi
    a casa ho un router atlantis land RA111 collegato alla linea alice che funziona benissimo , a questo router ne ho connesso uno della Netgear e precisamente RP614v4 che mi fa da firewall hardware per i due pc di casa , tutto qua parerebbe che sia semplice la rete ma ora vi spiego dove ho riscontrato il problema ..

    Praticamente questa configurazione funziona per un tot di ore dopo di che si congela tutto , per scongelare il tutto devo staccare il cavo di rete che va sulla porta WAN del RP614v4 ( parerebbe che sia il Netgear che dopo un tot di ore di lavoro si impianta )

    Allora ho provato a collegare i pc direttamente all Atlantis Land e tutto fila liscio per settimane percui escludo che sia quello il problema , ho provato anche a variare il Lease Time dell Atlantis Land ma la cosa non migliora

    Mi sono venuti pero dei dubbi pero :

    1- Guardando nel forum della Netgear e sul sito vedo che parlano del RP614v4 solo con connessi PPPoe non vorrei che questo router debba essere connesso a modem solo usano il PPPoe , però mi da la possibilità di impostare MTU anche a 1500

    2- Sia l Atlantis Land che Netgear hanno il NAT al loro interno sul primo si chiama NAT mentre nel secondo lo chiamano SPI che sia buona cosa tenerli attivi entrambi o meglio uno dei due disattivarli ?

    Come sempre vi ringrazio per il tempo accordatami e vi auguro da subito un buon anno nuovo !

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non ho capito bene come l'hai connesso, ma in caso di bridge il pppoe è d'obbligo

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    non ho capito bene come l'hai connesso, ma in caso di bridge il pppoe è d'obbligo
    allora il modem atlantisland è connesso in pppoa sulla linea alice ed ha come ip 192.168.1.1
    che poi va connettersi dalla porta LAN sulla WAN del netgear con la seguente configurazione :

    Porta Wan

    Ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1

    dns opendns

    Il netgear come ip ha 192.168.2.1 percui ogni pc ha il suo ip configurato in cascata cosi

    ip 192.168.2.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.1.1

    e cosi via

    ora con l aiuto di ppfanta abbiamo cambiato la subnet con 255.255.255.128 percui la configurazione attuale è :

    ip 192.168.2.2
    subnet 255.255.255.128
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.1.1

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Ho risolto il problema del congelamento della connessione , praticamente con RP614v4 con un router adsl connesso sulla porta WAN bisogna disattivare la connessione automatica , mettere IP statico sulla porta Wan e disattivare il firewall SPI interno !

    Tra l altro sconsiglio vivamente di aggiornare RP614 con l ultimo firmware ma di tenersi il 1.08

    Grazie a tutti coloro che mi hanno dato un consiglio ! praticamente è da ieri pomeriggio che va senza bloccarsi piu !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.