Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    acquisizioni immagini video con easyCap - mac - parallels desktop

    buongiorno a tutti voi e colgo l'occasione di farvi i miei più sinceri auguri di buone feste.
    vi posto il mio problema in due parti.

    Ho necessità di acquisire le immagini video utilizzando una microtelecamera collegata a easyCap capture.

    Possiedo un macbook 13” e per la causa ho provato ad installare anche parallels desktop v.6 per provare in ambiente windows.

    Primo intoppo: easyCap capture
    Ho provato un’infinità di driver per far funzionare la webcam esterna (microtelecamera) DC60 – DC60+ e non so quanti altri….
    Alla richiesta “ricerca driver” selezionavo manualmente la cartella e in automatico, ma non sempre, installava il driver (stk1150). Risultato: il più delle volte era come se non ci fosse la telecamera collegata e spesso dovevo ripetere la trafila.

    Debut video capture
    Dopo aver installato i codec ho installato il programma Debut video Capture. Dopo aver fatto le dovute configurazioni ho provato ad attivare la webcam, quella esterna collegata alla chiave usb easyCap. Risultato: niente, schermo nero per una decina di secondi e poi compare il messaggio che non rileva alcuna web collegata.

    Vitamin D
    Dalla disperazione ho tentato con il programma di videosorveglianza.
    Stessi risultati.

    Per curiosità ho tentato di utilizzare debut video capture su windows 7 (pc di un amico). risultato: stessa disperazione ma con una differenza: andando a selezionare la telecamera il programma in automatico mi andava ad attivare la webcam integrata sul monitor. Non c’era verso di scegliere quella esterna collegata all’usb.

  2. #2
    2° parte

    Questa volta mi concentro esclusivamente sul mac.
    easyCap capture: scarico i driver easycapViewer

    apro con quei driver e la telecamera sembra funzionare, immagini pessime in bianco e nero, tral’altro 1 minuto di registrazione in mov (non esistono altre scelte) 28mb, mi sembra troppo. Comunque mi sento al settimo cielo credendo di essere vicino alla soluzione, installo il software Vitamin D versione mac, ma niente, la microcamera non viene rilevata. L’unica che rileva e attiva è quella del mac integrata. Con la ricerca appaiono un’infinità di nomi ma non mi sembra di scorgere la mia…chissa che marca è la microtelecamera!!!!!

    Mi potete aiutare?
    grazie

  3. #3
    3° Parte.
    Thread tecnico. Sezione sbagliata.
    Buon Anno

    PS.
    Passa a Windows.

  4. #4
    grazie, devo spostarlo io oppure voi dello staff?

  5. #5
    Originariamente inviato da elbamba28
    grazie, devo spostarlo io oppure voi dello staff?
    Mi sa che te lo chiudono.
    Aprine un altro nella sezione software.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.