stavo effettuando aggiornamento di record tramite asp, è non ci riuscivo perchè il mi diceva che il record non era aggiornabile (ma fin qui nulla da dire).
Ma ad un certo punto il mio database è diventato di sola lettura.
Mi spiego, ho provato ad aprire il database cliccandoci e all'avvio ha iniziato a dirmi che il database era diventato in sola lettura, cosa che prima non mi succedeva ed infatti non mi permette più di modificare i dati presenti.
con asp io riesco a infilare nelle tabelle nuovi record, quindi i permessi di scrittura e lettura sono giusti, il problema sorge quando vado a modificare i dati esistenti, che prima era possibile, poi magicamente non mi è più possibile.
ho provato anche a riscaricare il database che utilizzo ma il problema rimane lo stesso...non mi permette più di utilizzare access, tutti i database li riconosce solo in lettura.
quello che voglio chiedervi è se è stato a causa del codice asp da me utilizzato (anche se non ho utilizzato comandi strani solo rst.AddNew e rst.Update) oppure se la colpa è data dal fatto che il mio access mi richiede l'attivazione che io ho sempre skippato(capite il perchè) ed ora si è bloccato...quale può essere la causa se fino a 2 ore fa tutto funzionava perfettamente? e non ho fatto nulla tranne che scrivere codice asp?

Rispondi quotando