Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Risalire all'indirizzo IP di un utente di un forum

Salve a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta.

Vorrei sapere se è possibile e legale, risalire all'indirizzo IP di un utente di un forum, e se sì, ovviamente, come.
    Questo perché vorrei capire se l'utente che scrive sul forum è lo stesso che mi manda delle mail in privato.
    Quindi non mi interessa cosa c'è dietro l'IP (nome, indirizzo ecc), ma piuttosto vorrei identificarli per capire se l'uno corrisponde all'altro (supponendo che sia di tipo statico).

Spero di non aver detto scemenze, essendo molto ignorante riguardo il tema.
    Vi ringrazio già da ora se vorrete darmi una mano, o anche solo un chiarimento sull'argomento.

Utente di HTML.it
    devi avere la collaborazione dell'amministratore del forum.

l'ip degli utenti è (tipicamente) mantenuto all'interno di una tabella (esempio phpbb e fratelli) con tante altre informazioni.

in tutti i casi si ha l'elenco delle connessioni al server web (nell'ipotesi che server web e server db siano su macchine distinte).
    ---
    in poche parole l'amministratore del forum X ti può (sottolineo PUO', non "ti darà") facilmente avere l'IP degli utenti collegati in un certo momento.

Ciò non è necessariamente vero per quelli non più collegati, per i quali (spesso) ci sono dei meccanismi automatici di "purga" delle tabelle delle connessioni ai forum quando l'utente è inattivo da molto o disconnesso

Permessi di invio