Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Come fare ad utilizzare il VOIP?

    Buongiorno,
    sono un neofita del voip.
    Ho visto i vari siti betamax e ho scaricato Voipstunt.
    Vorrei sapere come fare per poter telefonare senza cuffie, ma utilizzando un portatile e possibilmente con pc spento.
    Ho una connessione ad internet con infostrada e un modem router wi-fi D-Link DSL-2740R.
    Penso che dovrei acquistare un cordless ip come ad esempio Siemens A580IP (se ne conoscete altri ne sarei grato) dovrei acquistare anche un modem wi-fi con protocollo IP? Vi ringrazio e vi saluto.

  2. #2
    Ciao Marg,

    benvenuta nel mondo voip!

    Se vuoi telefonare a PC spento il telefono che tu stessa hai indicato (Siemens A580IP) è più che buono e non dovrai fare altro che collegarlo al tuo router che, immagino, abbia delle porte Ethernet sul retro. Non dovresti avere bisogno di ulteriori apparecchiature.

    Con l'A580IP avrai la possibilità di utilizzare oltre ad una o più linee voip anche la linea fissa Telecom poichè l'A580IP è un telefono "dual mode" . Questo normalmente fa comodo all'inizio quando si intende testare il voip....

    Potrai anche utilizzare il tuo account VoipStunt settando gli apportuni parametri nel configuratore web dell'A580IP.

    Se vuoi qualche dettaglio in più ti rimando ad un post che feci qualche tempo fa quando ho "iniziato" al voip lo Zio (altrimenti detto "LonZio" o "Zio Ciccill"): http://voipfocus.blogspot.com/2010/0...ns-a580ip.html

    Esistono naturalmente altri telefoni cordless voip di caratteristiche similari (Vedi Snom, Zyxel, Cisco etc...) tuttavia sono tutti molto al di sopra di quei 50/60 euro che ti potrebbero servire per un A580IP

    Se comunque avessi problemi e volessi qualche ulteriore dettaglio fai un fischio

    Un saluto

    --------------------------
    FaustoU

    http://voipfocus.blogspot.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1
    ciao, io possiedo un linksys cisco spa2101 collegato in wan con un fonera wifi.
    possiedo un account Voipstunt, che utilizzo regolarmente per le chiamate out, la cosa assurda e che nonostante abbia configurato il mio spa2101 non riesco a far visualizzare l'icocina ON LINE CON SIP.
    Il problema più grosso e che non riesco a chiamare a casa quando sono all'estero, e, far usare il pc a mia moglie e un impresa poco più impossibile...
    Sapredste darmi qualche dritta????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.