Ho fatto un filmato con flash cs5 e a metà filmato c'è un'esplosione e per far si che non vada in loop ho messo lo "stop" all'esplosione ma poi il fimato si ferma e non continua.
Quale comando devo inserire dopo lo "stop" e dove?
Grazie
Ho fatto un filmato con flash cs5 e a metà filmato c'è un'esplosione e per far si che non vada in loop ho messo lo "stop" all'esplosione ma poi il fimato si ferma e non continua.
Quale comando devo inserire dopo lo "stop" e dove?
Grazie
Ciao devi mettere un pulsante con una azione che rimandi al primo fotogramma ad esempio
tasto destro sul pulsante selezioni azioni e quà scrivi
Questo è un codice actionscript 2.0 se il filmato ei as 3.0 il codice cambia.codice:on(release) {gotoAndPlay(1)}
Ti ringrazio tanto per la risposta, ma non posso mettere un pulsante perchè il filmato deve proseguire in automatico.
Non capisco spiega meglio, se metti lo stop. il filmato si ferma se vuoi che continui non mettere lo stop.
Sicuramente non ho postato correttamente e pensavo fosse chiaro ma evidentemente ho saltato dei passaggi.
Dunque...all'esplosione se non metto lo stop continua in loop mentre io voglio che l'esplosione accada solo una volta quando nel filmato succede una determinata cosa, quindi è necessario che il filmato continui perchè ovviamente di cose ne succedono altre.
Mi spiego ancora meglio...
Nel filmato si vede una traccia percorso su di una mappa stradale e ad un certo punto quando si arriva in una determinata città deve accadere un'esplosione e una volta accaduta questa voglio ovviamente che la linea che disegna il percorso continui mentre ora si ferma per via dello "STOP" che però se non metto l'esplosione continua fino alla fine del filmato.
Spero ora di essermi fatto capire meglio e grazie per l'interessamento.
Trasforma il filmato dell'esplosione in un movieclip posizionalo sul fotogramma che che ti interessa e metti uno stop(), mentre nell'ultimo fotogramma del movieclip con l'esplosione scrivi, _root.play() oppure se ad esempio lo metti nel fotogramma 30 nell'ultimo frame dl clip esplosine scrivi _root.gotoAndPlay(31)
Credo che quel tipo di comando non venga accettato dalla version CS5 perchè mi dà il seguente errore:
Simbolo 'explosion', livello 'Livello 2', fotogramma 15, riga 1 1120: Accesso alla proprietà non definita _root.
In ogni caso l'ho lanciato e l'esplosione è in loop come quando gli iserivo il comando GotoAndPlay.
Ti premetto che l'esplosione è già un movieclip e per crearla ci sono 15 livelli e solo sul primo che è anche il più lungo (15 frames) c'è l'azione STOP.
Nella scena principale (quella con la mappa e la linea tracciante) il frame dell'esplosione è messo nel punto giusto e ti ripeto che funziona perfettamente in sincro a parte il problema che non riparte la linea di tracciatura sulla mappa.
L'effetto dell'esplosione l'ho scaricato in rete e lh'o copiato sulla timeline.
Non dipende dalla versione di flash dipende dal versione di actionscript evidentemente il tuo filmato è in as3. Nell'ultimo fotogramma del clip esplosione scrivi
codice:stop() var m:MovieClip=this.root as MovieClip; m.play()
Mi accodo alla richiesta e aggiungo: ho la timeline con all'interno un movie clip chiamato "CLIP_FILMATO", ancora all'interno (dopo un po') un altro movieclip chiamato "CLIP_MOTION_TYPO", quindi in sequenzaOriginariamente inviato da randi
Trasforma il filmato dell'esplosione in un movieclip posizionalo sul fotogramma che che ti interessa e metti uno stop(), mentre nell'ultimo fotogramma del movieclip con l'esplosione scrivi, _root.play() oppure se ad esempio lo metti nel fotogramma 30 nell'ultimo frame dl clip esplosine scrivi _root.gotoAndPlay(31)
root > CLIP_FILMATO > CLIP_MOTION_TYPO
e alla fine del movieclip CLIP_MOTION_TYPO voglio poter tornare al frame subito successivo al keyframe contenente CLIP_MOTION_TYPO di CLIP_FILMATO.
In pratica, la timeline di CLIP_FILMATO arriva al frame 100 dove c'è CLIP_MOTION_TYPO, qui c'è uno stop ();, e viene eseguito il filmato all'interno del keyframe 100; finito il filmato la timeline deve tornare al fotogramma 101 e successivi di CLIP_FILMATO.
Se aggiungo _root.gotoAndPlay(101) il filmato mi riparte dal fotogramma 101, ma della root, e non del movieclip subito prima =P
Come devo fare?![]()
Grazie mille in anticipo!![]()
Nell'ultimo frame di CLIP_MOTION_TIPO scrivi
codice:stop() _root.CLIP_FILMATO.gotoAndPlay(101)