Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Associare L'avvio Di Un Clip Al Rollover Sul Pulsante

Ciao a tutti, sto creando una intro per il mio sito e riscontro una difficoltà: dovrei far partire, al rollover sul pulsante, un clip filmato che parte al fotogramma 21 interno al clip; poi al rollout dovrebbe far andare sempre all'interno del clip, il fotogramma 21. Tutto questo con action script 3.0 ...potete aggiungermi su msn. Grazie a tutti per la disponibilita'!

ciao pascquale
    potresti usare un listener associato al tuo bottone chiamando una particolare funzione quando fai il rollout e il rollover su di esso.

Esempio:
    Codice PHP:
    //aggiungi l'acoltatore al passaggio del mouse sul bottone
    tuoBottone.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVERmouseOverHandler);

//aggiungi l'ascoltatore al passaggio fuori dal bottone
    addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUTmouseOutHandler);

//inizializzi le due funzioni che saranno chiamate dall'ascoltatore del tuo bottone

private function mouseOverHandler(evento:MouseEvent):void{
    //fai partire il fotogramma 21 del tuo clip intro
    clip.gotoAndPlay(21);
    }

private function 
    mouseOutHandler(evento:MouseEvent):void{
    //stoppi clip
    clip.gotoAndStop(21);

ciao e buon anno
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. Ho provato lo script e all'inizio mi dava problemi con la definizione private...l'ho tolta ed ho modificato i nome i i fotogrammi e funziona...te ne sono infinitamente grato, buon anno anche a te!!!

PS: sai come rendere un swf cross browser?? perche' con internet explorer il mio clip non si visualizza....grz ancora per l'aiuto,ciao!!!

ciao se utilizzavi una document class per il codice dovevi usare l'attributo private public o protected se il tuo codice è nel fla come nel tuo caso credo non serve.
    cosa intendi con internet explorer non va?
    dammi il link se puoi

ciao, non ti posso dare il link perche' non e' ancora finito e neppure online. Comunque quando lo provo da me in locale non funziona con internet explorer, non mi visualizza proprio il filmato.

Ho dovuto modificare anche il fla. Il pulsante che prima stava sullo stage, ora l'ho importato all'interno del clip. Comq faccio ora a richiamare la funzione rollover e rollout che mi hai dato?

Ti ho aggiunto su skype, grazie ancora!

basta modificare:
    Codice PHP:
    tuoclip.tuoBottone.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVERmouseOverHandler); 
    per il secondo problema flash se hai istallato correttamente il flash player è gia cross browser visto che il tuo interprete flash è il flash player.
    controlla se hai l'ultima versione del flash player oppure i blocchi pop up

Ciao, perfetto, funziona alla grande, grazie mille!!!

L'ultima cosa: ora mi funziona tutto, l'unica cosa che non mi piace e' che quando passo sopra un box questo sale e scende, pero' se passo piu' volte sopra lo stesso box, l'animazione parte sempre dall'inizio, mentre vorrei che al passaggio del mouse sale e scende e dopo finita questa animazione puo' riprendere l'effetto rollover. Grazie ancora x tutto, sei un grande!

dovresti usare le tweener per fare qualcosa di più bello e affascinante e non la timeline.
    qui trovi qualche esempio su come usarle
    link tweener

ciao, ti ringrazio, ma penso che vada un po' oltre le mie capacita'. Mi accontentero' della timeline, grazie ancora!!! ciao!

Permessi di invio