PDA

Visualizza la versione completa : video html5 non funziona su safari e IE9

sect
02-01-2011, 20:37
ciao a tutti,
sto cercado di capire come si usa la nuova versione di html e sto iniziando dal tag video dal momento che quello che mi serve per primo e urgentemente.

il codice che sto usando il seguente:

<body>
<video autoplay="autoplay" controls="controls" height="400" autoplay="autoplay" autobuffer="autobuffer">

<source src="sosbiosfera00.mov" >
<source src="sosbiosfera0.ogv" >

</video>
</body>
</html>

le codifiche che ho provato fin ora sono MP4 in h264 MOV in h264 e ogv in ogg (theora)
il risultato che con crome funziona sempre, con firefox pure mentre con IE9 beta e safari 5.0.3 non ne voul sapere.
qualcuno sa dirmi se un problema di codifica video o altro?
e se cos fosse come cavovlo li devo codificare?

grazie.

P.S.
se volete provare il test si trova
qua (http://www.sosbiosfera.com/test/video.html)
magari il mio pc che ha qualche problema :bh:

Vincent.Zeno
02-01-2011, 20:49
1 manca il dtd
2 metti sempre un testo alternativo
3 non tutti i browser supportano html5

http://www.w3schools.com/html5/html5_intro.asp

ancora presto

edit: se vuoi cimentarti ok... ma consegnare lavori in html5 non ha ancora senso

sect
02-01-2011, 23:16
no,no, non ti preoccupare non devo consegnare nulla, il progetto mio quindi se non va sono solo io che me la prendo con me stesso :zizi: in ogni caso vorei riuscire a farlo funzionare per quando sar ora.

Avevo gi provato a mettere il dtd ma poi l'ho tolto. il problema che ho addirittura provato a copiare pari pari il codice da un sito in cui il video funzionava perfettamente per nel mio niente da fare, e pure li cera il dtd. per questo che penso che sia un problema di codifica.

Ma porcaccia miseria, lo so che presto, ma quello che gia funziona negli altri siti vorrei funzionasse anche sul mio. (scusate lo sfogo) :dh:

Grazie infinite comunque Vincent.Zeno. Se riuscite a darmi ancora una manina ve ne sar grato

ora provo a rimetterci il dtd e vediamo, perch avevo sempre provato con l'MP4 ma con il mov e il dtd non ho ancora provato.

Loading