Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    a.a.a. meccanico fai-da-te cercasi

    ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema di stamattina

    abito in una casa che ha una cantina/garage e due appartamenti uno sopra l'altro; mio figlio in cantina lavora sulla sua moto o su un qualunque altro motore "familiare" abbia bisogno di manutenzione, ma spesso gli capita di far fuoriuscire benzina e l'odore si spande per tutto il vano scale

    ho bisogno di trovare un sistema efficace - piu' efficace ed efficiente dell'aprire finestre e far corrente dopo - per evitarlo: c'e'?

    'iut!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Tagliare cipolla e macinare peperoncino in cantina?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3

    Re: a.a.a. meccanico fai-da-te cercasi

    Originariamente inviato da rebelia
    ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema di stamattina

    abito in una casa che ha una cantina/garage e due appartamenti uno sopra l'altro; mio figlio in cantina lavora sulla sua moto o su un qualunque altro motore "familiare" abbia bisogno di manutenzione, ma spesso gli capita di far fuoriuscire benzina e l'odore si spande per tutto il vano scale

    ho bisogno di trovare un sistema efficace - piu' efficace ed efficiente dell'aprire finestre e far corrente dopo - per evitarlo: c'e'?

    'iut!
    Farlo lavorare fuori??
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Bisogna asciugare subito bene nel punto dello spanto, cospargere di segatura e poi sgrassare con uno sgrassatore industriale, tipo il Fulcron della Arexons.
    Se invece lo spanto è in un contenitore, lavarlo bene e poi riempirlo di segatura.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5

    Re: Re: a.a.a. meccanico fai-da-te cercasi

    Originariamente inviato da fmortara
    Farlo lavorare fuori??
    eh, d'estate lo fa, ma qui ora fa davvero freddo, son le undici di mattina e ci sono ancora due dita di brina per terra (oltre al fatto che la neve e' appena andata via)

  6. #6
    Originariamente inviato da mroghy
    Bisogna asciugare subito bene nel punto dello spanto, cospargere di segatura e poi sgrassare con uno sgrassatore industriale, tipo il Fulcron della Arexons.
    Se invece lo spanto è in un contenitore, lavarlo bene e poi riempirlo di segatura.
    ok, me lo segno, grazie... anche se son piu' effluvi random che macchie per terra

  7. #7
    segatura.. tanta segatura, sempre a portata di mano.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    un comodo aspiratore industriale

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sigillare bene la porta fra il garage ed il vano scala in modo che faccia tenuta con gli appositi gommini ed installare un aspiratore tipo quelli della vortice che espella l'aria all'esterno assicurando un adeguato ricambio d'aria al garage.
    Tra l'altro i vapori della benzina non sono proprio salutari, quindi ci guadagnerete anche in salute.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  10. #10
    Originariamente inviato da teo1964
    Sigillare bene la porta fra il garage ed il vano scala in modo che faccia tenuta con gli appositi gommini

    non e' possibile... dovro' pensare a qualche soluzione tipo cambiare l'infisso, perche' al momento c'e' una specie di porta di legno vecchissima che lascia passare di tutto e di piu'


    ed installare un aspiratore tipo quelli della vortice che espella l'aria all'esterno assicurando un adeguato ricambio d'aria al garage.
    marche e modelli consigliati? e dove si acquistano? in ferramenta?

    edit: per la segatura, e' un buon consiglio, ma al momento ho un problema contingente tipo 30 cm di acqua in cantina da un paio di mesi circa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.