PDA

Visualizza la versione completa : a.a.a. meccanico fai-da-te cercasi

rebelia
03-01-2011, 10:34
ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema di stamattina

abito in una casa che ha una cantina/garage e due appartamenti uno sopra l'altro; mio figlio in cantina lavora sulla sua moto o su un qualunque altro motore "familiare" abbia bisogno di manutenzione, ma spesso gli capita di far fuoriuscire benzina e l'odore si spande per tutto il vano scale

ho bisogno di trovare un sistema efficace - piu' efficace ed efficiente dell'aprire finestre e far corrente dopo - per evitarlo: c'e'?

'iut!

Pastore12
03-01-2011, 10:38
Tagliare cipolla e macinare peperoncino in cantina? :spy:

fmortara
03-01-2011, 10:42
Originariamente inviato da rebelia
ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema di stamattina

abito in una casa che ha una cantina/garage e due appartamenti uno sopra l'altro; mio figlio in cantina lavora sulla sua moto o su un qualunque altro motore "familiare" abbia bisogno di manutenzione, ma spesso gli capita di far fuoriuscire benzina e l'odore si spande per tutto il vano scale

ho bisogno di trovare un sistema efficace - piu' efficace ed efficiente dell'aprire finestre e far corrente dopo - per evitarlo: c'e'?

'iut!
Farlo lavorare fuori??

mroghy
03-01-2011, 10:49
Bisogna asciugare subito bene nel punto dello spanto, cospargere di segatura e poi sgrassare con uno sgrassatore industriale, tipo il Fulcron della Arexons.
Se invece lo spanto in un contenitore, lavarlo bene e poi riempirlo di segatura.

rebelia
03-01-2011, 10:55
Originariamente inviato da fmortara
Farlo lavorare fuori??

eh, d'estate lo fa, ma qui ora fa davvero freddo, son le undici di mattina e ci sono ancora due dita di brina per terra (oltre al fatto che la neve e' appena andata via) :fagiano:

rebelia
03-01-2011, 10:58
Originariamente inviato da mroghy
Bisogna asciugare subito bene nel punto dello spanto, cospargere di segatura e poi sgrassare con uno sgrassatore industriale, tipo il Fulcron della Arexons.
Se invece lo spanto in un contenitore, lavarlo bene e poi riempirlo di segatura.

ok, me lo segno, grazie... anche se son piu' effluvi random che macchie per terra

lufo5
03-01-2011, 11:49
segatura.. tanta segatura, sempre a portata di mano.

fcaldera
03-01-2011, 11:52
un comodo aspiratore industriale

http://www.tramaglia.com/ventilatori%20industriali/index_file/image3211.jpg

teo1964
03-01-2011, 11:52
Sigillare bene la porta fra il garage ed il vano scala in modo che faccia tenuta con gli appositi gommini ed installare un aspiratore tipo quelli della vortice che espella l'aria all'esterno assicurando un adeguato ricambio d'aria al garage.
Tra l'altro i vapori della benzina non sono proprio salutari, quindi ci guadagnerete anche in salute.

rebelia
03-01-2011, 11:56
Originariamente inviato da teo1964
Sigillare bene la porta fra il garage ed il vano scala in modo che faccia tenuta con gli appositi gommini

non e' possibile... dovro' pensare a qualche soluzione tipo cambiare l'infisso, perche' al momento c'e' una specie di porta di legno vecchissima che lascia passare di tutto e di piu' :fagiano:

ed installare un aspiratore tipo quelli della vortice che espella l'aria all'esterno assicurando un adeguato ricambio d'aria al garage.

marche e modelli consigliati? e dove si acquistano? in ferramenta?

edit: per la segatura, e' un buon consiglio, ma al momento ho un problema contingente tipo 30 cm di acqua in cantina da un paio di mesi circa :stordita:

Loading