Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

alternativa cookie non attivi

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi :
    Se avvio una sessione ma il browser ha i cookie disabilitati posso aggirare l'ostacolo passando il nome sessione piu l'id sessione in query string. Ma la mia domanda è :
    Come posso comunicare a php il nome e l'id di sessione recuperandoli da un database?

Utente di HTML.it
    Potresti trovare l'ip della macchina e registrarlo nel database. Ma le sessioni sono comunque più versatili.

Sicuramente mi sono spiegato male io.

Il meccanismo delle sessioni, se ho capito bene, è che sul browser arriva un file che richiama l'id di sessione. Php in memoria ha dei dati collegati a quell' id.

Se il browser non consente di ricevere cookie php non trova nessun id e non carica alcun dato.
    La domanda è: esiste qualche funzione per dare a php l'id di sessione (magari preso da un database) in qualche altro modo?

Utente di HTML.it
    No, le sessioni sono dei cookie che si cancellano al riavvio del browser. Puoi salvare file sul pc solo con le sessioni. Se non puoi utilizarle allora puoi memorizzare l'indirizzo ip del pc nel database in modo che alla prossima richiesta sai se è autenticato.

Permessi di invio