Ciao a tutti,
ho scelto un servizio hosting diversi anni fa, per altro proprio consultando i pareri su un forum e sono abbastanza soddisfatto se non per i costi che, seppur stabili, pesano su servizi e inadempienze nei pagamenti.
Stavo quindi rivalutando varie offerte e non mi torna bene una cosa. So che ci sono servizi di hosting che sono rivenditori di altri, ma ci sono degli intrecci che non mi sono molto facili a capire. Vi faccio un'esempio:
1) www.tol.it è Alicom srl;
2) www.spazioweb.com (che diventa consultingweb) riporta in alto a destra anche Alicom;
3) www.aruba.it (strafamoso, ma con alcune limitazioni nell'assistenza e nei servizi) riporta nella sua pagina "chi siamo" (http://www.aruba.it/chisiamo.asp) una decina di nomi tra cui compare ancora TOL che è Alicom.
I prezzi sono diversissimi tra loro, e anche i servizi in termini di spazio web e banda.
Chi rivende chi? e come regolarsi per fare una scelta? Se io pago tanto come faccio a capire in cosa differisce l'offerta più a basso costo, visto che a parole quello che offre sembra più conveniente?
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.