Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Tool disegnare web e salvare file in JPG

Salve
    vorrei creare un tool che permetta di fare un semplice disegno a mano libera con linea nera su sfondo bianco e permetta il salvataggio di tale disegno sul server su cui sta girando l'swf.
    qualcuno sa dirmi da dove partire ?
    purtroppo non sono molto esperto di flash
    Ho trovato un pò di codice online, diciamo che sulla parte del disegno .. posso cavarmela, mi servirebbe aiuto sopratutto nel salvataggio del file.
    Grazie mille !!

Utente di HTML.it
    ragazzi nessun suggerimento ?
    Di codice se ne trova online, ma funzionasse uno ... poi ci sta che sono io che non avendo molte capacità in actionscript, non ci capisco una mazza.
    Se ho capito bene, devo fare un .as e un .php con cui convertire ciò che disegno in jpg.
    Vi può tornare ?
    Qualcuno sa indirizzarmi ?

Grazie Mille.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, il discorso è quello in effetti, as+php.
    Il problema è che dovresti comunque conoscere un minimo l'uno e l'altro, almeno per sapere dove e come usarli.
    Non conosco il tuo grado di preparazione, ma spesso tanti dimenticano di vedere se il server su cui si esegue l'applicazione ha il php installato e, se per caso per immagazzinare i dati viene usato un database, se anche questo è disponibile e va comunque configurato, perché lo script php che immagazzina i dati funzioni.
    In questo caso Flash con AS è solo un vettore che invia le coordinate del disegno facendo fare tutto il resto al php che è la parte più complessa in questo caso.

Utente di HTML.it
    ciao il DB MySQL sul server c'è perchè l'ho creato io.
    Non so come vedere se PHP possa girare o meno ... non vedo voci in merito dal pannello di amministrazione.
    Il servizio che offre lo spazio è : EnsimPro
    Non so se magari possa esserci qualcosa di default installato.
    Io di PHP non ho installato nulla.

Questo fa al caso tuo: http://segfaultlabs.com/devlogs/alch...peg-encoding-2

P.S. Se la jpg la devi salvare sul computer dell'utente (del tipo: finisco di disegnare e poi mi salvo sul desktop la jpg) manco ti serve php.

Utente di HTML.it
    Ciao
    il file deve essere salvato su una specifica cartella sul server su cui gira lo script in flash

Vabbè, il principio resta quello cmq.
    Dai un'occhio al link che ho postato.

Permessi di invio