Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: prezzo LOGO

  1. #1

    prezzo LOGO

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un parere.
    Mi hanno proposto la realizzazione a pagamento di un logo per un'associazione di motociclisti ancora da fondare; il logo dev'essere SEMPLICE (stilizzato tipo questo logo della dakar con linee solo nere e marcate: http://www.nakednews.it/news/wp-content/uploads/1).

    Vorrei sapere quanto farmi pagare, considerando che:

    a) nonostante disegni bene (sono stati loro a vedere le mie illustrazioni e a propormi il lavoro), questo sarebbe il MIO PRIMO logo;

    b) non avendo un'attività di "creazione di loghi" non pago ovviamente alcuna TASSA.

    c) utilizzo PHOTOSHOP cs5 e tavoletta grafica oltre che carta e penna.

    Ho letto in giro per il web prezzi alti, a me piacerebbe farmi pagare almeno il tanto che basta a ripagare il tempo impiegato ma non ho idea di come valutare (oltre al fatto che non so ancora quanto impiegherò)...

    Voi che PREVENTIVO fareste?

    Grazie.

  2. #2
    ma lo devi solo disegnare per poi fare un clichet?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

  4. #4
    Devo solo fare il disegno stilizzato, semplice e immediato di un drago che va in moto, senza alcuna scritta aggiuntiva,senza colori, col quale verranno stampati adesivi, fatte stampe ecc., e inviargli il file.

  5. #5
    15 euro all'ora
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Mmm...
    Ma se tipo volessi fargli un preventivo del costo totale, anziché un preventivo all'ora? Anche perché l'aumentare delle ore che impiego spesso dipende dalla lentezza del mio pc,oltre che dalla qualità del lavoro...
    Ho letto che le ore stimate per un lavoro così sono 10, quindi gli dovrei proporre 150 euro? (ripeto che non pago tasse ecc...)

  7. #7
    fallo gratis
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    ..............(é la risposta definitiva?!)..............

  9. #9

    Re: prezzo LOGO

    Originariamente inviato da RobertaLRP

    a) nonostante disegni bene (sono stati loro a vedere le mie illustrazioni e a propormi il lavoro), questo sarebbe il MIO PRIMO logo;
    ti consiglio di chiedere nella sezione di grafica come procedere e come presentarlo

    b) non avendo un'attività di "creazione di loghi" non pago ovviamente alcuna TASSA.
    mica tanto ovviamente! esiste la ritenuta d'acconto per prestazione occasionale

    Ho letto in giro per il web prezzi alti, a me piacerebbe farmi pagare almeno il tanto che basta a ripagare il tempo impiegato ma non ho idea di come valutare (oltre al fatto che non so ancora quanto impiegherò)...

    Voi che PREVENTIVO fareste?

    Grazie.
    qui trovi una discussione in cui si parla di tariffe per un logo; altre le puoi trovare cercando con la chiave "prezzo logo" in questa sezione

    edit: anche questa discussione ti puo' tornare utile

  10. #10
    Originariamente inviato da RobertaLRP
    ..............(é la risposta definitiva?!)..............
    se ti fai pagare devi versare le IMPOSTE.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.