Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 131
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    attriti con moglie a causa di problemi economici

    In questo periodo ho parecchi attriti con mia moglie a causa delle difficoltà nel far quadrare il bilancio a fine mese. Lavoro solo io e percepisco uno stipendio di circa 2000 euro, abbiamo la casa di proprietà ma un mutuo di 470 euro mensili.
    Pur essendo solo in due arrivare a fine mese non è sempre facile, e lei si arrabbia nonostante io non sia uno spendaccione.
    Questo fatto mi lascia molto amareggiato!

  2. #2
    Azzo....

    Guadagni 2000 € al mese e ne spendi solo 400 di "mutuo" casa? Quindi ti rimangono 1600€ per il resto. Mettiamo che hai 200€ di spese ulteriori tipo gas corrente (che ci sta circa 100€ mensili di solito!) ti restano 1400€ da spendere.
    E siete solamente in due!

    Lei gira con collier di diamanti?

    Cosa dovrei dire io che ne guadagno solo 1200 e pago 800€ di affitto + spese?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non conosco la tua situazione e non intendo giudicare, ma l'idea di andare a lavorare anche lei, magari part time, proprio non è da prendere in considerazione?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da maverick70
    Azzo....

    Guadagni 2000 € al mese e ne spendi solo 400 di "mutuo" casa? Quindi ti rimangono 1600€ per il resto. Mettiamo che hai 200€ di spese ulteriori tipo gas corrente (che ci sta circa 100€ mensili di solito!) ti restano 1400€ da spendere.
    E siete solamente in due!

    Lei gira con collier di diamanti?

    Cosa dovrei dire io che ne guadagno solo 1200 e pago 800€ di affitto + spese?


    Il “possesso” della casa implica comunque una serie di spese ordinarie e straordinarie e questo aiuta a non far quadrare bene i conti.
    Ho già anche pensato ad un secondo lavoro, ma in questo periodo è praticamente impossibile trovare una seconda occupazione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    Re: attriti con moglie a causa di problemi economici

    Originariamente inviato da spimi99
    nonostante io non sia uno spendaccione.
    è una constatazione puramente soggettiva... non ti compri davvero mai nulla di superfluo o quello che per te è "spendere poco" per lei significa spendere tanto? e lei come si comporta negli acquisti?
    provate a segnare qualunque spesa, a fine mese analizzatele e cercate di capire dove si può limare ulteriormente...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da spimi99
    Ho già anche pensato ad un secondo lavoro, ma in questo periodo è praticamente impossibile trovare una seconda occupazione.
    scusa ma perchè un secondo lavoro tu? come dice Inessuno non può cercare lei un lavoro?

  7. #7
    mi sa che ci scappa il morto
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Originariamente inviato da roxi.g
    scusa ma perchè un secondo lavoro tu? come dice Inessuno non può cercare lei un lavoro?
    E sporcarsi le unghie appena rifatte dalla manicure??

    Scusa la provocazione, ma conosco bene queste situazioni e di solito sono cosi! Con 2000€ in due e casa di proprieta` si puo` vivere abbastanza dignitosamente. Calcolando anche il mutuo di 400€.

    Sara` che mi sbaglio, ma mi puzza un po la cosa! Perche mai dovresti prendere due lavori, e lei non lavorare? Mi pare di aver capito che non avete figli e quindi? Che fa lei tutto il giorno?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    catastrofico...

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    trova un lavoro alla tua femmina
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.