PDA

Visualizza la versione completa : installazione xp e distro linux

hopeful
04-01-2011, 13:46
Salve a tutti e auguri di buon anno

Con l'occasione che devo sostituire l'HDisk rotto del portatile vorrei installare anche un distro linux (magari slax) oltre a vecchio Xp.

Se qualcuno per cortesia mi può aiutare se è il caso di installare nell'HD vergine prima linux o xp?

grazie
:ciauz:

toraz
04-01-2011, 14:42
Prima Windows e poi Linux.

deleted_29
04-01-2011, 16:37
[QUOTE]Originariamente inviato da toraz
Prima Windows e poi Linux. [ /QUOTE] :mem:
---
Invece riguardo a slax te lo sconsiglio (tieni presente che tempo fa feci proprio io la prima traduzione in italiano, non credo di poter essere quindi coinvolto nelle solite guerre-di-religione), ormai è "storia" (purtroppo)

hopeful
04-01-2011, 17:26
Ringrazio per le risposte.
Mi spiace per slax; vengo da slackware e mi trovavo bene con slax live.
Cercherò qualcos'altro ...

hopeful
04-01-2011, 20:50
Scusate ancora, e come distro agile che mi serva per fare text editing e lavoro da linea di comando che cosa mi consigliereste?
Che ne dite di wolvix cub?

grazie :ciauz:

deleted_29
04-01-2011, 23:20
"veramente" agile? netbsd

hopeful
07-01-2011, 17:02
Grazie per la dritta.
Ho scaricato Jibbed (cd live da netbsd) e lo proverò appena possibile, sto scaricando netbsd e intanto mi sto facendo una cultura di BSD

patel
08-01-2011, 09:48
Originariamente inviato da franzauker
---
Invece riguardo a slax te lo sconsiglio (tieni presente che tempo fa feci proprio io la prima traduzione in italiano, non credo di poter essere quindi coinvolto nelle solite guerre-di-religione), ormai è "storia" (purtroppo)
potresti spiegare il motivo ? se a hopeful piace slax perché dissuaderlo ?

deleted_29
08-01-2011, 15:12
Originariamente inviato da patel
potresti spiegare il motivo ? se a hopeful piace slax perché dissuaderlo ? perchè è una distro (purtroppo) ormai di supernicchia, mentre il "mondo" si sta orientando (per la maggior parte) su debian & sorelle (ubuntu e mint), soprattutto per i repository deb preconfezionati

non è il caso di discutere pregi e difetti delle singole distro, nè pregi e difetti di slax e slackware.

diciamo che 3-4 anni fa slax aveva un suo perchè, oggi è divenuta marginale a causa del numero assai ridotto di "moduli" (rispetto a tante altre sono circa l'1%)

cacao74
09-01-2011, 03:16
Originariamente inviato da toraz
Prima Windows e poi Linux.
confermo.

e se ti piace slax, installati slax
tutto il resto e' noia

Loading