Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Permission denied

Utente di HTML.it

Permission denied

Salve a tutti. Ho uno spazio web (hosting windows) su aruba.

Ho creato una pagina php tramite la quale l'amministratore del sito possa andare a modificare il contenuto di un'altra pagina che invece è pubblica. In pratica lui mette del testo in una textarea e lo script va ad aprire (fopen) l'altra pagina, sostituisce ad un testo preesistente il nuovo testo (fwrite), e infine chiude il file (fclose)

L'errore che mi viene restituito è il seguente:

Warning: fopen(file.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\...(ecc)...

Idem per fwrite e fclose.

Come risolvo? Grazie mille

mettendo il percorso esatto ai file e verificando che i permessi siano settati correttamente

Utente di HTML.it
    Il percorso del file è corretto, tant'è che lo stesso sito l'avevo testato su altervista e non dava alcun problema.

I permessi ok, ma a che file? perchè io ho settato 777 sia al file che opera la modifica, sia a quello da modificare ma l'errore persiste

prima di fare fopen() applica allo stesso percorso file_exists() che restituisce un bolean

Utente di HTML.it
    ma se ti dico che l'ho testato su un altro spazio web e funzionava perfetto...fidati il file esiste

che il file esiste ci credo... che il percorso sia corretto no...

Utente di HTML.it
    il file è nella stessa cartella di quello da cui viene chiamato e la variabile contiene solo il nome del file stesso

Permessi di invio