Ciao a tutti,
ho un campo "ultima_azione" DATETIME.Vorrei fare in modo che se questo campo contiene una data di minimo 7 giorni fa restituisca un valore "true" altrimenti "false".
Si può usare "interval day" oppure no?
Ciao a tutti,
ho un campo "ultima_azione" DATETIME.Vorrei fare in modo che se questo campo contiene una data di minimo 7 giorni fa restituisca un valore "true" altrimenti "false".
si puo' usare certamente ma devi pero' tener presente che datetime considera le ore. CURDATE() ti rende la data e l'ora per default sara' 00:00:00Originariamente inviato da leon-kennedy
Ciao a tutti,
.....
where campo_datetime < curdate() - interval 6 day
data odierna -6 si presentera' come yyyy-mm-dd 00:00:00 e quindi spariranno tutti i record di almeno 7 giorni
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie mille l'ho modificato un pò e funziona perfettamente!Originariamente inviato da piero.mac
si puo' usare certamente ma devi pero' tener presente che datetime considera le ore. CURDATE() ti rende la data e l'ora per default sara' 00:00:00
.....
where campo_datetime < curdate() - interval 6 day
data odierna -6 si presentera' come yyyy-mm-dd 00:00:00 e quindi spariranno tutti i record di almeno 7 giorni![]()