Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    un passo piccolo, piccolissimo, importantissimo

    vi ricordate di rosarno e di quel che successe l'anno scorso? beh, a distanza di un anno qualcosa e' cambiato; non molto, tanto resta ancora da fare, ma si e' proceduto sulla strada della legalita' e della regolarizzazione del lavoro e io lo trovo un evento benaugurante, per questo inizio d'anno un po' cosi'

    nella Piana qualcosa sta cambiando: per la prima volta circa 800 lavoratori migranti hanno un contratto
    da qui: http://www.repubblica.it/solidarieta...ovit-10868061/

    segnalo anche - perche' secondo me di rilievo - questo passaggio:

    Dalla vicenda di Rosarno emerge un dato di irregolarità quasi esclusivamente lavorativa. Il 75% degli immigrati impegnati nella Piana aveva un permesso di soggiorno. La quasi totalità, invece, lavorava in nero.
    che mostra come i fuori legge (non quelli del far west, ma quelli che non rispettano la legge) non siano loro, ma noi

    prossimo aggiornamento: befana 2012, ora scusatemi, ma devo andare a prepararmi, ho del lavoro da sbrigare tipo qualche millemigliaia di calze da riempire e sono gia' in ritardo

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Vai Rebelia

    spero tu abbia fatto la revisione alla scopa (è vecchiotta pure lei )
    ...almeno quest'anno!

    Che lavorino in nero per merito non loro era chiaro
    ora di fronte ad un compattamento e ridimensionamento degli immigrati presenti (anche se hanno la concorrenza pare dei rumeni) coloro che hanno bisogno della forza lavoro sono più disponibili
    per fortuna!

    ..ma alla fine tanti se ne sono dovuti andare (e sono convinto che sia stato meglio per loro quasi sempre)

  3. #3
    Leggendo e ripensando a quegli avvenimenti,non ho potuto non pensare a quest'immagine....
    http://www.ansa.it/web/notizie/photo...646769300.html
    ....e mi chiedo dove arriveremo!!!

    Può sembrare che non centra niente col post.....ma magari fosse così!!!

    Tutti vogliono vivere una vita migliore,ed è sacrosanto desiderarlo.....ma ci sono/saranno opportunità e possibilità per tutti ?
    IL Pianeta ha sufficienti risorse per poterlo permettere,ammettendo anche che (i pochi) che hanno molto dividano con tutti in egual misura ?
    Con quali "strumenti" si potrà fare,visto che secoli di monarchia,feudalesimo,dittatura,comunismo,capitali smo etc non sono serviti a niente ?
    Qual'è e quando ipotizzare un punto di non ritorno,demograficamente parlando...(ma mi sà che l'abbiamo già superato!) ?
    Questa benedetta O.N.U. ha partorito qualcosa in merito....o siamo ancora al livello del= Campa Cavallo che l'Erba Cresce ?

    PS= Non è mia intenzione "sporcare" il post,ci mancherebbe altro....ma volevo allargare la visuale sulle cause del problema,e le domande hanno più che altro uno scopo "riflessivo" su dove sia la radice della questione.

  4. #4
    Originariamente inviato da albatros53
    Questa benedetta O.N.U. ha partorito qualcosa in merito....o siamo ancora al livello del= Campa Cavallo che l'Erba Cresce ?
    l'onu non e' altro che l'insieme dei singoli paesi e come al solito se ognuno fa la sua parte, l'intero se ne giova; credo sia sempre piu' chiaro che vivremo meglio tutti quando daremo una mano a chi sta peggio e questo significa anche agire sulla pianificazione demografica (che e' ben diverso dall'ammazzare le neonate come fanno in certi posti del mondo)

    ci sono risorse per tutti? secondo me si; non ci sono risorse perche' tutti vivano come viviamo noi ora: dobbiamo imparare a sfruttarle meglio e a diversificare i mercati, anziche' pompare sempre i soliti a discapito di tutti gli altri

    la domanda e': lo vogliamo*?

    * non noi, ovviamente, ma chi ci governa e soprattutto quel manipolo di persone che ha in mano le ricchezze e le sorti economiche del mondo

  5. #5

    Re: un passo piccolo, piccolissimo, importantissimo

    Originariamente inviato da rebelia



    che mostra come i fuori legge (non quelli del far west, ma quelli che non rispettano la legge) non siano loro, ma noi
    Insomma, un bel razzismo al contrario.

    Diciamo che mi vien da dire: parla per te.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di primeros
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Ma fa fannnnnnnn

    iamm e sia. i stranieri all'aurà e i taliane a rubbbbbbbbààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!! non so scrivere in napoletano..... ma so mandare a fffffffffffffffffffff in taliane. Augh

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di primeros
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    ain moment

    magg scurdate revaffffffffffffffffffff. Augh

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    ...soprattutto quel manipolo di persone che ha in mano le ricchezze e le sorti economiche del mondo
    Lessi che il reddito dell'1% equivale a quello di un 57% sempre della popolazione mondiale

    Resta il fatto che noi occidentali viviamo decisissimamente moooooooolto al di sopra di quello che ci sarebbe concesso spartendo equamente con tutti

    ...e non lo molleremo

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    ...e non lo molleremo
    dobbiamo: ne va della nostra sopravvivenza; e' un'illusione pensare il contrario, imho

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    dobbiamo: ne va della nostra sopravvivenza; e' un'illusione pensare il contrario, imho
    Allora o i politici smettono di svendere e svendersi ai sempre più forti e spietati detentori dei capitali (nonchè speculatori) oppure ci dobbiamo andare noi ... prima sotto casa dei politici e poi sotto quella della "oligoi"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.