Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Collegamento internet assente

Salve

ho un problema con il collegamento internet. Il sistema operativo è Windows 7 64bit e la rogna è che se non ho uno scambio costante di dati (ad es. video in caricamento o file in download) succede che dopo un pò windows mi segnala ''nessun collegamento ad internet'' (sull'icona della LAN in basso a destra appare il triangolino giallo con punto esclamativo) ma il modem mi segnala sempre la presenza di segnale, ossia la spia DSL è sempre accesa

sono collegato direttamente al modem col cavo di rete

per poter tornare a navigare devo necessariamente spegnere e riaccendere il modem

non penso sia un problema del modem, perchè appunto la spia DSL rimane sempre accesa, credo il problema sia nel pc

qualcuno mi sà dire come posso risolverlo? è seccante, a volte capita anche 3 o 4 volte nell'arco di poche ore

questo succede sia a pc acceso, se ad esempio non lo utilizzo per un pò, sia al rientro dalla modalità sospensione o ibernazione, ma non sempre..è random

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    La spia DSL segnala che c'è la portante ADSL, non che si è connessi. Probabilmente il tuo modem è settato con la disconnessione automatica, tipica di chi ha un contratto a tempo. Devi intervenire su questa impostazione, e disattivarla.
    Il come farlo è scritto nel manuale.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prova ad accedere alle proprietà della connessione e a togliere la spunta alla voce tcp/ipv6.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    La spia DSL segnala che c'è la portante ADSL, non che si è connessi. Probabilmente il tuo modem è settato con la disconnessione automatica, tipica di chi ha un contratto a tempo. Devi intervenire su questa impostazione, e disattivarla.
    Il come farlo è scritto nel manuale.
    Il tempo di inattività sulle impostazioni del modem è settato su ''illimitato'', quindi penso non sia quello il motivo. Altre impostazioni simili nel modem non ne ho trovate.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Prova ad accedere alle proprietà della connessione e a togliere la spunta alla voce tcp/ipv6.
    Proverò, speriamo funzioni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    rispetto a ieri che m'era successo 4 o 5 volte oggi è successo solo una volta al rientro dall'ibernazione

è già qualcosa, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Dopo provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, quando tutto ciò che è possibile non funziona, resta solo l'impossibile (cit.):

1) scheda di rete guasta.
    2) modem guasto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio