Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]Template

    ciao.
    Ho un sistema di classi di cataloghi che vorrei rendere generico.
    Tutte queste classi implementano un metodo Load e un metodo Store, solo che a seconda della classe hanno implementazioni differenti.
    So come fare con il polimorfismo classico rendendo le due funzioni virtuali , solo che dato che sono in vacanza mi viene da chiedermi se non posso utilizzare i template.
    Infatti queste classi hanno una mappa di tipo T e altre variabili dipendenti dal tipo.
    Penso quindi che i template siano una buona alternativa.

    Il problema:
    devo specializzare i template per tutti i tipi di classe che utilizzano il catalogo?
    esiste un modo per implementare il polimorfismo coi template(o bisogn solamente specializzare)?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    devo specializzare i template per tutti i tipi di classe che utilizzano il catalogo?
    Si, ma i template servono per riutilizzare parti di codice senza preoccuparsi del tipo di dato in se, e le specializzazioni servono a coprire casi particolari.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    ho capito , questo allora non è il caso di utilizzo dei template

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.