Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    auto che perde olio, cosa potrebbe essere?

    salvce a tutti
    a giugno dell'anno scorso ho fatto la rettifica alla mia auto, ad ottobre mi accorgo che perde olio, praticamente è una costante...diciamo un litro al mese
    riempiendo quindi periodicamente di olio, mi sono accordo controllando ogni volta il livello che l'olio non è bello giallo come se fosse appena inserito, ma presenta già una colorazione marrone scuro

    oltre a perdere olio, quindi lo brucia?
    cosa devo controllare per capire il problema e quindi farmi un'idea del costo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    se brucia olio è un'auto vecchia,non ha più di tenuta il motore
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Hai provato coll'olio di arachidi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Originariamente inviato da dvds
    Hai provato coll'olio di arachidi?
    Dopo le feste preferisco l'olio di girasole
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663

    Re: auto che perde olio, cosa potrebbe essere?

    Originariamente inviato da Kahm
    oltre a perdere olio, quindi lo brucia?
    cosa devo controllare per capire il problema e quindi farmi un'idea del costo?
    Guarda che il fatto che il colore dell'olio muti da giallo a marron scuro già con il primo utlizzo é normale. Oltretutto il colore dell'olio vecchio, che ha percorso i canonici 15000 km é più simile al nero che al marron. Per le cause della perdita ti conviene sentire un meccanico, l'unico controllo che puoi fare é vedere se il motore si sporca esternamente, per capire se perde l'olio, ad esempio dalla guarnizione della testata, o se lo consuma nei cilindri
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  6. #6
    per vedere se la guarnizione della testata non tiene più,basta svitare il tappo del radiatore e sentire se puzza di benzina.naturalmente a freddo ed anche l'olio va controllato a freddo

    ma sarà un problema di tenuta di fascie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    vedi macchie di olio a terra quando la lasci ferma per la notte?

    è abbastanza normale che l'olio non abbia più il colore giallino di quando è NON usato

    se l'auto è molto vecchia un litro al mese è quasi nella norma
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8

    Re: auto che perde olio, cosa potrebbe essere?

    Originariamente inviato da Kahm
    salvce a tutti
    a giugno dell'anno scorso ho fatto la rettifica alla mia auto, ad ottobre mi accorgo che perde olio, praticamente è una costante...diciamo un litro al mese
    riempiendo quindi periodicamente di olio, mi sono accordo controllando ogni volta il livello che l'olio non è bello giallo come se fosse appena inserito, ma presenta già una colorazione marrone scuro

    oltre a perdere olio, quindi lo brucia?
    cosa devo controllare per capire il problema e quindi farmi un'idea del costo?
    Non è una perdita, infatti non dovresti trovare macchie per terra dove parcheggi di solito.

    L'olio lo consuma perche semra che la fuarnizione della testata perda, controlla aprendo il tappo di riempimento che, oltre all'olio color marrone, non vi sia anche una schiuma giallomarrone, vorrebbe dire che sta consumando anche il liquido di raffreddamento.
    Controlla anche il liquido e vedine la colorazione.

    Non era la stessa auto che hai fatto riparare per due lire tempo fa?

  9. #9
    ho letto auto che perde dio, scusate ma oggi è stato il primo giorno di saldi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da porcelain
    ho letto auto che perde dio, scusate ma oggi è stato il primo giorno di saldi
    Certo che sotto Natale l'ateismo salta fuori ovunque...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.