Salve a tutti!
Mi sono iscritta al forum per chiedere aiuto su come debellare un virus.. ormai sono un po' di giorni che ci sto dietro.. ho letto un post simile al mio e ho iniziato a seguire le istruzioni date.. poi ho visto che diventavano troppo specifiche quindi.. ecco qui il mio problema:
Mi si è installato a tradimento un finto antivirus senza che io gli abbia dato il permesso... da lì sono iniziati dei problemini finchè aggiornando avast all'ultima versione il pc ha smesso di partire dopo il riavvio. Sono riuscita ad entrare in mod. provvisoria e da lì ho fatto qualche scansione.. dopodichè sospettando presenza di rootkit visto che il pc non si avviava più ho fatto fixboot e fixmbr dalla console di ripristino. Sono riuscita ad avviare normalmente il pc ma Avast era bloccato così ho installato Avira e disinstallato Avast. Ma avira si disattivava da solo.. durante la scansione rilevava ancora un rootkit ma non lo toglieva. Sono passata a g-data. La scansione con g-data però si bloccava sempre con riavvio del pc. Ora sto facendo la scansione con systemscan come ho letto qui nel forum ma anche lui si è bloccato..

Rispondi quotando