Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Riavvio di Windows 7 dopo 1 minuto

Ciao a tutti,
    nel mio portatile Acer, con Windows 7 Ultimate, ultimamente si sta verificando un problema piuttosto fastidioso.

A cadenze molto casuali, improvvisamente appare un pop-up che dice:

Sì è verificato un problema irreversibile.
    Windows verrà riavviato automaticamente tra 1 minuto.
    Salvare il lavoro in corso.

A questo punto, dopo esattamente 60 secondi, il pc mi si spegne completamente (e si riavvia) facendomi perdere tutto il lavoro che sto facendo se non sono così rapido di chiudere tutti i programmi e salvare i documenti aperti entro la soglia del minuto.

Ho già provato a fare uno ScanDisk, come anche delle scansioni antivirus e anti-malware, ma non hanno riscontrato problemi.

A cosa può essere dovuto questo problema?

Grazie

Luigi

Utente di HTML.it
    bisogna capire cosa causa il riavvio forzato, al riavvio hai qualche messaggio del tipo: il sistema è stato ripristinato per...

dovresti cercare qualche info aggiuntiva nella visualizzazione eventi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ho provato a guardare nel Registro Eventi (voce Sistema) e l'error che dovrebbe aver provocato l'arresto inatteso dice:

Il server {AB8902B4-09CA-4BB6-B78D-A8F59079A8D5} non si è registrato con DCOM entro il timeout richiesto.

DCOM non è in grado di comunicare con il computer INTCLUEDIP1 utilizzando i protocolli configurati.

Non so se può dire qualcosa.

Luigi

mi è capitata la stessa cosa smanettando un po' con il mio pc, mentre stavo disattivando un poresso di System

Utente di HTML.it
    in tanto io controllerei se il pc è infetto da un virus, con una scansione online, in caso non ci fosse nulla controllerei il file del registro le dimensioni che non sia aumentato in maniera esponenziale , un volta per un errore aveva creato un file immenso e sistema non riusciva a gestirlo.

Quale è il file del registro di sistema?

Permessi di invio