Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [php]eseguire query e salvare i dati in un file txt

    ciao,

    ho bisogno di fare la seguente cosa.

    Tramite un tasto link, dovrei eseguire una query che mi recupera i dati presenti in una tabella, me li metta in un file di testo e successivamente mi apra l'applicazione windows "salva con nome".

    é possibile farlo? Tecnicamente, come mi devo muovere? Suggerimenti?

    Grazie

  2. #2
    I primi due passi sono banali, per quanto riguarda il "Salva con nome" credo sia possibile effettuarlo con un redirect al file appena creato, solo che di default il browser tende a visualizzare i file txt piuttosto che a farli scaricare. Non so se è possibile modificare tale comportamento magari tramite l'impostazione di un corretto "Content-Type".
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3
    Originariamente inviato da satifal
    I primi due passi sono banali,
    ma è possibile eseguire questi 2 passi senza dover puntare ad una pagina con lo script che esegua la query e che salva i risultati in un file?

    quel tasto dovrebbe al click, aprire direttamente l'applicazione "salva con nome"...è possibile?

  4. #4
    Con ajax forse, ma non sono ferrato in materia. In ogni caso per accedere al DB e creare il file di testo è necessario eseguire uno script.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.