Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Visualizzare Applicazione WEB su un altro PC

Ciao a tutti. Ho fatto un'applicazione WEB sul mio PC. Adesso vorrei visualizzare questa stessa applicazione su un altro PC di casa mia. Ho avviato Eclipse, startando l'applicazione.Fatto ciò ho recuperato il mio IP (quello della macchina in cui ho avviato il tutto) e dirigendomi sull'altro PC di casa mia ho tentato di accedere al progetto attraverso questo IP, ma nulla da fare. C'è qualche altra prassi da seguire ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Visualizzare Applicazione WEB su un altro PC

Originariamente inviato da Sasuccio87
    Ciao a tutti. Ho fatto un'applicazione WEB sul mio PC. Adesso vorrei visualizzare questa stessa applicazione su un altro PC di casa mia. Ho avviato Eclipse, startando l'applicazione.Fatto ciò ho recuperato il mio IP (quello della macchina in cui ho avviato il tutto) e dirigendomi sull'altro PC di casa mia ho tentato di accedere al progetto attraverso questo IP, ma nulla da fare. C'è qualche altra prassi da seguire ?
    Questioni di "apertura" della porta. Il PC su cui gira il server (avrai usato Tomcat o qualche altro application server) ha un "firewall"?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    no...vedo se la porta 8080 è aperta?In teoria non devo installare niente sull'altro PC giusto?Visto che faccio fungere da server il mio...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Sasuccio87
    no...vedo se la porta 8080 è aperta?In teoria non devo installare niente sull'altro PC giusto?Visto che faccio fungere da server il mio...
    In scenari come quello citato (e anche altri che implicano reti più complesse e/o anche internet) il 99% delle problematiche è relativo alla "apertura" della/e porta/e interessate. Quindi è solo una questione di configurazione di firewall sw/hw (compresi i router e il loro NAT se lo scenario comprende l'accesso da internet).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio