Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Apertura pagine internet non volute

Salve a tutti.
    Deifobe, come da te consigliato ho aperto un nuovo thread, cosa che stento a fare di solito quando ce ne sono altri che trattano lo stesso argomento tipo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1384512 che, purtroppo è stato chiuso.
    In quel thread, avrei voluto 'incollare' il log proprio in quanto, appunto, mi si aprono pagine non richieste.

Riprovo a postarlo ora allegando il log e sperando che stavolta il tentativo abbia successo.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao masterwebtv

scarica hijackthis e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
    Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.

carica il rapporto che rilascia qui

Grazie menatwork, ora è tutto chiaro.
    Qui c'è il log: hijackthis-7-1-11_h-15.log.
    Grazie ancora.

mi sembra di vedere dei processi strani nel log

fai queste due scansioni

Scarica installa e aggiorna malwarebytes.
    http://www.malwarebytes.org/
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto

scarica SmitfraudFix

avvia il PC in modalità provvisoria ed eseguilo

riavvia il pc, premi ripetutamente il tasto f8 prima che si carichi windows, scegli mod.provvisoria spostandoti con le freccette e confermando con invio)

Seleziona l'opzione 2 e premi invio. Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" digita "Y" e dai l'invio. Il computer si riavviera' per completare il processo di pulizia. Sul desktop verra' visualizzato il file di testo che dovrai postare (lo trovi anche in C:\rapport.txt).

Lo faccio domani perchè adesso stacco.
    C'è comunque una novità: di solito ho le casse spente, ma proprio stasera le ho accese per visionare un dvd. Ebbene, cosa mai successa, una 'musichetta' è sorta dal nulla senza alcun programma attivo.

Grazie ancora.

Scarica installa e aggiorna malwarebytes. http://www.malwarebytes.org/ Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati. Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati. Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Non ce l'ho fatta ad aspettare domani, così ho scaricato Malwarebytes e ho proceduto alla scansione completa. Ecco il rapporto: mbam-log-2011-01-08 (00-28-13).txt

Ha trovato un po' di infezioni e sembra aver risolto il problema in quanto da oltre un'ora niente più pagine intruse, nè musichetta.
    scarica SmitfraudFix avvia il PC in modalità provvisoria ed eseguilo riavvia il pc, premi ripetutamente il tasto f8 prima che si carichi windows, scegli mod.provvisoria spostandoti con le freccette e confermando con invio) Seleziona l'opzione 2 e premi invio. Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" digita "Y" e dai l'invio. Il computer si riavviera' per completare il processo di pulizia. Sul desktop verra' visualizzato il file di testo che dovrai postare (lo trovi anche in C:\rapport.txt).
    Devo fare anche questa seconda parte?

In ogni caso grazie e complimenti.

Evidenzia gli elementi trovati da malwarebyts e premi "Rimuovi elementi selezionati".

Si fai anche la seconda scansione seguendo lo specchietto che ti ho postato

Ha trovato un po' di infezioni e sembra aver risolto il problema in quanto da oltre un'ora niente più pagine intruse, nè musichetta.
    In effetti avevo tralasciato di scrivere che, a fine scansione ho premuto "Rimuovi elementi selezionati" e riavviato il pc: NON trovato più problemi (ho lasciato il pc acceso e collegato per tutta la notte, e finora è tutto ok).

Se proprio è indispensabile, proseguo con la 'seconda fase' che ho già provato a fare ma, premendo F8, trovo solo i dischi di start e non la possibilità di andare in Modalità provvisoria (ho Xp Home Edition).

Grazie.

P.s.: due domandine.
    1) ho AVG a pagamento, ma mi sembra che non ne valga la pena (o sbaglio)? Mi converrebbe acquistare la licenza di Malwarebyts o esiste qualcosa di free, ma altrettanto buono (comunque sempre superiore ad AVG), per la 'vigilanza' in tempo reale?;
    2) (solo per curiosità), in molti thread vedo l'intero log postato normalmente e non inviato attraverso wikisend.com (cosa che mi sembra più logica anche per risparmiare spazio). Qual'è il motivo per il quale, a parità di lunghezza del log, a me non riesce?

Non importa se non ho risposta alle 'domandine'.
    Posto solo per ringraziare menatwork della disponibilità e competenza dimostrate, che mi hanno fatto risolvere il problema.

Permessi di invio