Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Esame di Laboratorio di Algoritmi e Strutture dati passato con 18

    Come al solito vi aggiorno sui risultati della mia carriera universitaria, e probabilmente mi direte un bel "ma che ci frega a noi"

    Dopo il primo anno passato totalmente in regola, e con una media più che discreta (ho anche vinto la borsa di studio ), questo semestre (I semestre secondo anno di informatica) sembra filare sempre in regola

    All'esonero di laboratorio di Algoritmi e Strutture sono appena usciti i voti, e ho preso 18.

    Mi scoccia che il voto è basso ed è il classico voto del "miracolato", infatti non è che ne vado orgoglioso, ma se poi penso che:

    - All'esonero erano quasi tutti individui del primo anno, ed altre persone (anche con medie alte) o non si sono presentati proprio oppure si sono presentati e manco hanno consegnato;

    - E' il classico esame famigerato perchè le persone lo riprovano n-volte prima di riuscire a passarlo;

    - Ci ho dedicato comunque notti e giorni per mesi per creare le strutture dati, poi mi è andato così perchè non ci stava il tempo materiale per prendere dimestichezza con esse;

    - Ma sopratutto mi rimane più tempo così per prepararmi all'orale (che se dovevo dare di nuovo anche il laboratorio il tempo rasentava la zero), che solitamente incide molto di più del voto del laboratorio, e magari se continuo ad impegnarmi bene riesco comunque ad usciremene con un voto dignitoso;

    Tutto sommato è un peso in meno tolto, sopratutto contando che miro a rimanere in regola, e dovrei andarne felice contando comunque che ad averlo passato siamo in 10 di cui oltre a me ci sono altri e tre 18.

    Alla fine bisogna essere contenti anche di un 18 quando l'esame solitamente manco lo si passa al primo colpo, o no?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    un esame fatto è un esame in meno da fare
    tu comincia a rifiutare i voti e fra 12 anni sei ancora lì.

    bravo nep
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    tanto ai call center manco li guardano i voti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da quaestio
    tu comincia a rifiutare i voti e fra 12 anni sei ancora lì.
    mica vero

    @nep: per rispondere alla tua domanda finale, dipende dagli obbiettivi che ti sei dato.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Bravo per l'esame superato, prima o poi però dovrai smettere di aprire thread con una lista di giustificazioni per stare in pace con te stesso e trovare un modo per accettare il minimo...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    un esame fatto è un esame in meno da fare
    tu comincia a rifiutare i voti e fra 12 anni sei ancora lì.

    bravo nep





    Originariamente inviato da jonnym78
    tanto ai call center manco li guardano i voti


  7. #7
    Originariamente inviato da fcaldera
    Bravo per l'esame superato, prima o poi però dovrai smettere di aprire thread con una lista di giustificazioni per stare in pace con te stesso e trovare un modo per accettare il minimo...
    Purtroppo è un buon risultato visto il tempo a disposizione, benchè arrivavo a programmare anche di notte, ma non è il risultato che mi attendevo.

    Il mio obbiettivo è di laurearmi nei tre anni in corso, cercando di prendere i voti più alti possibili, quindi non rifiuterò mai un voto, però l'impegno messo in questo esame ed il voto preso mi lascia l'amaro in bocca.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    Purtroppo è un buon risultato visto il tempo a disposizione, benchè arrivavo a programmare anche di notte, ma non è il risultato che mi attendevo.

    Il mio obbiettivo è di laurearmi nei tre anni in corso, cercando di prendere i voti più alti possibili, quindi non rifiuterò mai un voto, però l'impegno messo in questo esame ed il voto preso mi lascia l'amaro in bocca.
    Bravo laureati il prima possibile ed inizia a produrre qualcosa di utile per il paese, inizia a pagare le tasse

  9. #9
    vuoi vedere che Neppy ha trovato la strada giusta?
    bravo!

  10. #10
    Tutto questo spiega i thread di là in Programmazione.
    Be', complimenti!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.