Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: walkie talkie...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146

    walkie talkie...

    Mi ricordo che da piccolo, mi succedeva di intercettare trasmissioni casuali tra diverse persone.
    Il fatto è che erano comunicazioni molto nitide, e non sembravano le classiche comunicazioni radio. Mi è sorto il dubbio, che con i walkie talkie possa accadere che si intercetti sia il segnale radio, sia quello di telefono e/o cellulare. E' possibile?

  2. #2

    Re: walkie talkie...

    Originariamente inviato da dades
    con i walkie talkie possa accadere che si intercetti sia il segnale radio, sia quello di telefono e/o cellulare. E' possibile?
    No.

  3. #3
    Un tempo si! Negli anni 80-90 quando i cellulari non erano cosi diffusi, ed esistevano solo gli Etacs. Questi non erano criptati e si potevano ricevere con semplici ricevitori multifrequenza. Ricordo che un tempo lo facevamo a milano, e ascoltavamo le telefonate di amanti e altro.

    Ora invece con i cellulari GPRS e superiori non funziona piu in quanto mi sono criptati.

    Ricordo che un tempo si sentiva anche la radio della polizia e dei vigili (anche se illegalmente!) Non era permesso entrare in certe frequenze, ma finche non inviavi nulla ma stavi a sentire, nessuno diceva niente.

    Oggi tutto e` cambiato pero, mi sa che ormai manco piu` qualcuno usa i vecchi CB. (o si??)

  4. #4

    Re: walkie talkie...

    Originariamente inviato da dades
    Mi ricordo che da piccolo, mi succedeva di intercettare trasmissioni casuali tra diverse persone.
    Il fatto è che erano comunicazioni molto nitide, e non sembravano le classiche comunicazioni radio. Mi è sorto il dubbio, che con i walkie talkie possa accadere che si intercetti sia il segnale radio, sia quello di telefono e/o cellulare. E' possibile?
    La frequenza GSM sta intorno ai 900 ed ai 1800 megahertz. Quella UMTS sopra i 2000.
    Col Walkie Talkie forse ci intercetti le frequenze dei radioamatori che usano il cosidetto baracchino che opera intorno ai 27 megahertz.

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Le frequenze gsm le intercetti con un qualsiasi scanner....c'è solo un leggero dettaglio : i dati sono crittati

  6. #6
    Originariamente inviato da Arcane
    Le frequenze gsm le intercetti con un qualsiasi scanner....c'è solo un leggero dettaglio : i dati sono crittati
    Perche io invece che ho detto??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.