Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserimento Utenti

Inserimento Utenti

Salve Signori, chiedo aiuto in merito a questa funzione che ho trovato nella guida di html.it:

<form>
    <fieldset>
    <legend>Siti per webmaster</legend> <select name="siti" >
    <option value="http://www.html.it" selected="selected">www.html.it </option>
    <option value="http://freephp.html.it">frephp.html.it </option>
    <option value="http://freasp.html.it">freasp.html.it </option>
    </select>
    </fieldset>
    </form>
    Praticamente vorrei che mi listasse i nomi degli utenti memorizzati in una table MySQL, mi dia la possibilità di selezionarne uno e di inserire lo stesso in un altro table dello stesso database.

E' possibile? Se si come?(esempio pratico)
    Altrimenti che alternative ho per fare questo lavoretto?
    By GeddY_LeE

Caro Geddy Lee... sarai anche il bassista dei Rush, ma mi viene da domandarti un po' di cose?
    Ti presenti con un brandello di codice di una form html con una select e chiedi (nel forum di PHP) tutt'altra cosa.
    Hai mai fatto una interrogazione ad un DB?
    Hai mai programmato in PHP?
    Di quale tipo di DB disponi?

Per rispondere alle tue domande: si, è tutto fattibile, e di esempi pratici ce ne sono a dozzine semplicemente facendo una ricerca in questo forum o semplicemente (visto che lo hai fatto per una giuda HTML) andando nella sezione GUIDE di questo sito.

Faccio questa precisazione, perché (come prevede la netiquette di questo e di altri forum) la pappa pronta non è carino chiederla, visto che c'è un forum apposito (CERCO/OFFRO COLLABORAZIONE).
    Se hai invece degli script PHP che non funzionano, invece, e ti serve una mano per farne il debug, non hai che da postare e da chiedere l'aiuto.
    Vedrai che ci sarà uno stuolo di persone pronte a darti una mano!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Caro Geddy Lee... sarai anche il bassista dei Rush, ma mi viene da domandarti un po' di cose?
    Ti presenti con un brandello di codice di una form html con una select e chiedi (nel forum di PHP) tutt'altra cosa.
    - Chiedo quì perchè voglio usare il php per interrogare il DB MySQL.
    Hai mai fatto una interrogazione ad un DB?
    - Select from etc.
    Hai mai programmato in PHP?
    - Non sarei quì altrimenti.
    Di quale tipo di DB disponi?
    - Come avrai sicuramente notato nel post precedente, dispongo di mysql.

Per rispondere alle tue domande: si, è tutto fattibile, e di esempi pratici ce ne sono a dozzine semplicemente facendo una ricerca in questo forum o semplicemente (visto che lo hai fatto per una giuda HTML) andando nella sezione GUIDE di questo sito.
    - Ok, esiste la sezione guide, ma siccome io alludevo a una bozza di script php per gestire la cosa ho preferito postare quì.
    Faccio questa precisazione, perché (come prevede la netiquette di questo e di altri forum) la pappa pronta non è carino chiederla, visto che c'è un forum apposito (CERCO/OFFRO COLLABORAZIONE).
    - Non ho chiesto la Pappa Pronta ma chiedevo solo una bozza, poi me la sarei vista da me.

Detto questo, ti dico che sono un neofita del php e chiedo solo un pò di aiuto, non ho mai pensato di cercare "pappe pronte" poichè sono io il primo a farmi scrupoli chiedendole e non pensavo di ricevere una risposta cos'ì...
    By GeddY_LeE

Beh.... senza offese, ma la tua richiesta da' la sensazione diametralmente opposta.
    Comunque, a prescindere questa piccola incomprensione iniziale, non hai risposto alla mia domanda principale.

Hai detto che sei un neofita, ma quali basi di PHP hai?
    Hai un server web con interprete PHP installato sul PC?
    Hai un database, ed è ok.
    Sai come popolarlo e come interrogarlo?

In base a questo posso consigliarti come impostare lo script.... e quali guide seguire.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Hai detto che sei un neofita, ma quali basi di PHP hai?
    Hai un server web con interprete PHP installato sul PC?
    Hai un database, ed è ok.
    Sai come popolarlo e come interrogarlo?

In base a questo posso consigliarti come impostare lo script.... e quali guide seguire.
    Uso XAMPP server mysql so creare database, table, popolare, modificare, cancellare e altro nel database da riga d comando anche perchè i programmi grafici come phpwebadmin non mi "sconfinfera" xD
    Di php so collegare una pagina html/php a un database per ora ma sto imparando giorno dopo giorno...
    By GeddY_LeE

Originariamente inviato da GeddY_LeE
    Uso XAMPP server mysql so creare database, table, popolare, modificare, cancellare e altro nel database da riga d comando anche perchè i programmi grafici come phpwebadmin non mi "sconfinfera" xD
    Di php so collegare una pagina html/php a un database per ora ma sto imparando giorno dopo giorno...
    OK, ora ci siamo.
    Devi ragionare in due direzioni:
    1. programmazione del front-end per popolare il DB da script remoto (nel server);
    2. programmare la sezione pubblica del sito che si interfacci al database.

Per farti un'idea di quello che devi fare ti consiglio di leggere attentamente la seguente guida: Guida PHP/MySQL Pratica.

Ci sono un sacco di esempi che possono tornare utili al caso tuo.
    Inizia da lì, adatta queli script ai tuoi scopi e se hai problemi, torna a postare di nuovo.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio