Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C++] Librerie per accesso ftp

    Dato che i vari GIT, Bazaar, Mercurial e quant'altro hanno una serie di funzioni che non mi interessano, oltre che una loro complessità di utilizzo (Seppur minima mi stanno facendo un pò impazzire) avevo voglia di creare io un mini script in c++ per la gestione dei repository.

    Intendevo fare qualcosa di molto semplice ovvero un semplice "commit" su un intera cartella che si collega ad un server ftp e la carica aggiungendo al nome della cartella anche la data.
    Successivamente un'altro comando di "download" che ti scarica dall'hard disk la versione da te scelta di una determinata cartella sovrascrivendotela a quella attuale.

    Alla fine di segnalazione di modifiche, protezioni ssh e quant'altro non ne ho bisogno essendo piccoli progetti universitari. Quello di cui invece ho bisogno è la totale semplicità di utilizzo, pochi comandi ma buoni, altrimenti i collaboratori si scocciano ad usarlo e dicono direttamente "vabbè inviamoci su dropbox o via mail"

    Arrivando al nocciolo del thread mi servirebbero quindi, se presenti, delle lbirerie per il c++ che gestiscano l'accesso ftp. Alla fine mi servirebbero pochi e semplici comandi per caricare/scaricare/cancellare da ftp e per controllare se una cartella è presente oppure no.

    Voi avete da consigliare qualche libreria in particolare? Ovviamente più semplice è da usare e meglio è non avendo bisogno di funzioni particolari.

    P.S: Lo so, potrei mettermi ed imparare bene uno dei vari programmi di repository (anche se è gia un pò che ci impazzisco dietro), ma per me era interessante anche imparare a prendere un pò più di dimestichezza con il c++.

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Secondo me ti conviene di gran lunga prendere la mano con SVN & co.

    Comunque, per quanto riguarda la libreria, dai un'occhiata qui.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Originariamente inviato da MItaly
    Secondo me ti conviene di gran lunga prendere la mano con SVN & co.

    Comunque, per quanto riguarda la libreria, dai un'occhiata qui.
    Dopo il girone di esami vedro se riesco sia a prendere una mano con un svn sia a smanettare con le libreria ftp da te citate.

    Ad ogn i modo tu quali usi?

    A me il problema fondamentale è che non ho nessuna dimestichezza con chiavi ssh e quant'altro;

    Che devo avere la possibilità di caricare su un server remoto "più di un progetto assieme";

    Utilizzando mercurial e google code, se piazzo su un progetto di google code più progetti di eclipse (uso un plugin per eclipse) non riesco poi a farglieli recuperare dal pc del mio collega. E' come se si creassero più radici del repository ma poi non si riesce a dire a mercurial quale delle tante vuoi scaricare. Forse sono io che ne faccio un uso improprio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.