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  1. #1

    Più Movie Clip nello stesso aggancio

    Cerco di spiegarvi il mio intento,come dice il titolo vorrei riuscire ad agganciare più movie clip in uno stesso aggancio.
    Il mio problema è nato da questo,ho dei mc che riesco a spostare con il drag and drop nel loro spazio di aggancio qui tutto bene, sono riuscito a fare in modo che questi mc non si agganciassero definitivamente,ma che con un piccolo spostamento ritornassero alla posizione di default,adesso dovrei riuscire a fare in modo che facciamo un esmpio mc1 e mc2 si potessero entrambi agganciare allo stesso posto e magari in qualche modo fare capire ad as 3.0 che quando c'è agganciata mc1 non puo essere agganciato mc2 è viceversa.

    Qualche consiglio?
    grazie a tutti

  2. #2
    ciao senza un pò di codice non posso aiutarti più di tanto visto che non so come hai implementato la cosa.
    Però leggendo ciò che scrivi posso dirti fin da subito che potresti usare una semplice condizione if e verificare che clip è agganciato

    Codice PHP:
    if(mc1 è agganciato)
       {
       
    //rimuovi il drag a mc2
       
    mc2.stopDrag
       
    }

    //la stessa cosa viceversa 
    giustamente il codice è ideale se mi posti un pò del tuo codice provo a darci un occhiata
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

  3. #3
    Ti inserisco un il codice

    var clips:Array=new Array(ibra,robson);
    var holders:Array=new Array(ibra1,robson1);
    var lastDepth:MovieClip;

    for(var i:int=0;i<clips.length;i++)
    {
    clips[i].id=i;
    clips[i].startX=clips[i].x;
    clips[i].startY=clips[i].y;
    holders[i].id=i;

    clips[i].mouseChildren=false;
    clips[i].buttonMode=true;
    clips[i].addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN,setDown);
    clips[i].addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP,setUp);
    }

    function setLast():void
    {
    for(var j:int=0;j<numChildren;j++)
    {
    if(getChildAt(j) is MovieClip)
    {
    var clip:MovieClip=getChildAt(j) as MovieClip;
    if(j==numChildren-1)
    lastDepth=clip;
    }
    }
    }
    setLast();

    function setDown(evt:MouseEvent):void
    {
    swapChildren(evt.target as MovieClip,lastDepth);
    setLast();
    var rect:Rectangle=new Rectangle(evt.target.width/2,evt.target.height/2,stage.stageWidth-evt.target.width,stage.stageHeight-evt.target.height);
    evt.target.startDrag(false,rect);
    }
    function setUp(evt:MouseEvent):void
    {
    if(evt.target.id==evt.currentTarget.dropTarget.par ent.id)
    {
    evt.target.x=evt.currentTarget.dropTarget.parent.x ;
    evt.target.y=evt.currentTarget.dropTarget.parent.y ;
    }
    else
    {
    evt.target.x=evt.target.startX;
    evt.target.y=evt.target.startY;
    }
    evt.target.stopDrag();
    }

    puoi vedere una bozza di quello che vorrei fare in questo indirezzo
    http://braga79.altervista.org/campo.html

    Come si vede li ci sono i due giocatori che posso spostare in un proprio ancoraggio,come dicevo prima volevo riuscire a far si che entrambi i giocatori possano essere agganciati ad uno stesso ancoraggio e fare in modo che quando c'è uno ancorato non sia possibile ancorare l'altro e viceversa.

    P.S Mircodj ti ho aggiunto in skype ma non ti trovo mai :-)

  4. #4
    cia scusami non mi trovavi in skype perche avevo l'indirizzo vecchio nel profilo.
    adesso l'ho aggiornato e se mi mandi il contatto ti aggiungo
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