Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [windows]usare regedit

Utente bannato

[windows]usare regedit

Salve,uso windows 7 64 bit.
    Vorrei aggiungere alcuni programmi che ho scritto in c++ all' avvio,ma su msconfig non me li segna.
    Vorrei provare a modificare il registro,ho provato aprendo regedit,questo è lo screenshot:

http://img692.imageshack.us/img692/1436/regeditm.png
    Praticamente dovrei solo aggiungere un programma all' avvio,conoscendo il percorso del file.
    Postate anche una guida se volete,non ne ho trovate di buone.
    grazie.

Aggiungi un valore stringa che abbia come nome quello che ti pare e come valore il percorso del tuo eseguibile in HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ; se vuoi che parta all'avvio per qualunque utente, invece di HKCU vai in HKLM.
    In alternativa, crea un collegamento all'applicazione in Esecuzione automatica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Se apro regedit tutti gli indirizzi iniziano con HKEY,dovrei provare lo stesso?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    HKCU sta per HKEY_CURRENT_USER
    Così esistono pure HKCM, HKCR, HKLM, HKU e HKCC.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente bannato
    Ho provato,il problema è che il programma si avvia normalmente,ma non ha un comportamento normale.
    All' avvio vedo questo programma da gestione attività,solo che se si esegue al boot dovrebbe fermarsi premendo F12,in realtà non fa niente i tutto ciò.
    Se lo avvio normalmente funziona,se lo avvio dal registro ha un comportamento diverso

Nel registry si avvia prima (o assieme a) Explorer. Come leggi F12? Con un hook di tastiera?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente bannato
    Per ora uso una funzione di windows.h che si chiama KetAsyncKeyState,dovrei imparare a usare l' hook o un' altra funzione che mi aveva detto MItaly ma già mi sono scordato
    Comunque per ora uso questa,è un programma in background.
    Il fatto è che si avvia ma ha effetto nullo,ho fatto come ha detto MItaly per metterlo nel registro,adesso dove lo dovrei spostare?

Sicuro? Mi pare che GetAsyncKeyState legga i tasti del mouse, prendendoli comunque dalla coda dei messaggi.
    Posizionare l'autorun nel registry o in esecuzione automatica non cambia nulla in termini di efficacia, cambia però se hai un altro programma che legge i tasti (tastiera o mouse) in modo asincrono. Il primo che arriva li vince, e di solito il primo che arriva è l'ultimo ad essere lanciato!

Comunque ormai mi pare stiamo andando OT: mi sa che a te serve un forum di programmazione API di Windows.

Utente bannato
    Io l' eseguibile l' ho testato e funziona,non funziona solo se provo ad avviarlo tramite il registro.
    Se lo avvio manualmente è già tutto testato,con F12 smette.
    Comunque mi sa che il problema è che all' avvio non ha il tempo necessario di mettere le variabili nell' heap,ma non so proprio come fare
    Se io provo a mettere un programma come windows live messenger usando msconfig mi si avvia normalmente

Permessi di invio