Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Windows 2000 Server alza la linea del Router senza nessun apparente motivo.

Ciao ragazzi...spero proprio che uno di voi mi possa aiutare. Il problema è piuttosto semplice: windows 2000 server continua ad alzarmi la linea del router ISDN anche quando non navigo in internet.

Una volta installato il sistema operativo ed impostato un indirizzo statico alla sk di rete (ad esempio 192.168.0.1), impostato l'indirizzo del router (192.168.0.254) e indirizzo di un server dns (ad es. 151.1.1.1) ho il problema che periodicamente (e a me sembra con intervalli di tempo piuttosto regolari) viene alzata la linea del router (il server non viene toccato ne usato, è l'unico PC nella rete). Non sono stati installati altri servizi, ne programmi, e non è stato fatto il dcpromo. E' praticamente windows 2000 Server pulito pulito.

Ho provato ad installare il servizio server dns, ed impostato come server d'inoltro nella console del dns il server dns di internet (151.1.1.1) e impostato l'indirizzo del server (192.168.0.1) come server dns nelle proprietà delle connessione di rete.

Il problema mi si presenta ogni volta che installo windows 2000 server ed ho un router...

Qualcuno di voi mi può dare una mano?? Spero di si...sono disperato..non ne vengo più fuori...

Grazie e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Mj
    Se hai impostato i dns sul server è questo che va a cercare di aggiornarsi penso sai...
    Ciao ciao :-)
    [Mj]

anche io stesso problema.

Ho già inserito la discussione ma eccola di nuovo:
    In azienda disponiamo di una rete aziendale. All'accesso a internet e' consentito da ogni computer tramite router. Tutta la configurazione dell'accesso remoto avviene tramite il programma telnet, raggiungibile da ogni pc da:
    start>esegui>telnet indirizzo ip
    Qui si inserisce la user e la password per l'accesso e molte altre configurazioni...
    Il mio problema è solo uno: se per esempio navigo normalmente per circa un'ora il numero del mio provider viene composto almeno 10 volte e conseguentemente 10 scatti alla risposta per un totale di connessione effettiva mediamente di 30min secondo i conteggi telecom!!!
    E' ormai la terza bolletta da 1.000.000!!!!!!
    aiuto!!!!!!help me!!!
    Nicol@

Utente di HTML.it
    Hai provato a fermare il servizio che tiene aggiornata la lista dei nomi NetBIOS della LAN (dovrebbe essere il Computer Browser o qualcosa del genere)

nn so di che parli!

nn so neanche di che parli!!!!
    Nicol@

Utente di HTML.it
    ho letto un altro messaggio del forum che parla dell'aggiornamento automatico di W2000: tenta di collegarsi alla mikrosoft. Cerca nel forum e troverai la soluzione (non ricordo dov'è)

dominik
    dominik

In prima battuta puoi provare ad aggiungere NEBEUI nei protocolli di rete, NETBEUI e' in grado di risolvere i nomi in locale e quindi il TCP/IP verrà usato solo x internet, comunque nel sito www.sidin.it/faq trovi la soluzione, sotto le faq ZyXEL.

bye

speriamo...

per ora ho scaricato l'impossibile... ora vedremmo di eliminare il problema. GRAZIE CMQ!
    Nicol@

Permessi di invio