Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Flash CS4 - GotoAndPlay

Ciao a tutti!
    premetto che sono assolutamente nuova per quanto riguarda l'uso di Flash, lo sto iniziando ad usare ora perché devo fare un progetto per un esame all'università...quindi perdonate eventuali imprecisioni.
    Vorrei chiedere una cosa: sto creando un sito che mantiene su tutte le pagine una barra in alto con i vari link per la navigazione. Funziona tutto, il problema sorge (me ne sono accorta per caso) quando sono ad esempio sulla pagina con l'etichetta "definizione" e clicco sulla barra sul link "definizione": in teoria non dovrebbe succedere nulla, dovrebbe semplicemente ricaricare la stessa pagina, invece scorre alla pagina successiva, ad esempio "immagini".
    Il codice AS che ho scitto sui vari link è semplicemente

on (release) {
    gotoAndPlay ("definizione");
    }

dove ovviamente ogni volta cambia il nome dell'etichetta.
    Sapete dirmi dove sbaglio e come fare per far sì che rimanga sulla stessa pagina se clicco sempre sullo stesso link?

Spero di essermi spiegata,
    grazie a chiunque mi risponderà!

Utente di HTML.it
    metti uno stop() nel frame "definizione" altrimenti con gotoAndPlay("") la time line continua ad avanzare, potresti anche usare gotoAndStop("definizione")

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta veloce!
    Come temevo non sono riuscita a farmi capire: lo stop l'ho messo già, infatti se per ipotesi sono sulla homepage e clicco su storia va alla pagina giusta e si ferma lì.
    Il problema nasce se essendo già sulla pagina storia clicco sul link storia (non serve a nulla in effetti però se lo faccio) non ricarica la stessa pagina ma salta a quella successiva.
    Non capisco perché: in genere dovrebbe ridarmi la stessa schermata.

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Si è vero, ho fatto una simulazione, ma si risolve facilmente con gotoAndStop("storia")

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio veramente!!
    Adesso funziona!
    Ovviamente devo lasciare anche gli stop(), vero?

Spero che se dovessi avere bisogno di altro (il progetto è ancora lungo) mi potrai essere ancora d'aiuto.

Ciao

Permessi di invio