Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    schermata blu 0x00000050

    Ciao ragazzi, ho una stampante pixma mp160 che su altri pc va benissimo, mentre su un netbook mi sta dando problemi. Praticamente quando lancio la stampa, appena dò l'ok, mi fa 8una schermata blu..

    sulla schermata c'è scritto

    0x00000050 e policyappblock.sys

    Non stò a scriverla tutta, tanto credo che per capire da cposa dipende basti questo no?

    Io la stampante l'ho anche reinstallata da zero, però continua a fare così... Che cosa puo' essere secondo voi?
    Valentino.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    Devi avere qualche sw di parental control installato. Disinstallalo. Dovresti risolvere.

  3. #3
    Qoesto è quello che recita la descrizione del codice di errore 0x00000050
    Questo problema può verificarsi in caso di conflitto tra Windows XP SP1 e i driver della scheda video attualmente installati.

    STOP: 0x00000050 (0x8872A990, 0x00000001, 0x804F35D7, 0x00000000)
    PAGE_FAULT_IN_NON-PAGED_AREA

    NOTA: i quattro parametri presenti in questo messaggio di errore possono variare in base alla configurazione del computer.

    Per risolvere questo problema, avviare il computer in modalità provvisoria, rimuovere la scheda video, rinominare i file INF associati ai driver della scheda video, riavviare il computer in modalità normale, quindi aggiornare i driver della scheda video. Di seguito viene descritta in dettaglio questa procedura.
    Avviare Windows in modalità provvisoria. Per eseguire questa operazione:
    Riavviare il computer, quindi premere F8 durante la fase di avvio.
    Dal menu Opzioni avanzate di Windows, utilizzare i tasti di direzione per selezionare Modalità provvisoria, quindi premere INVIO.
    Utilizzare i tasti di direzione per selezionare il sistema operativo da avviare, quindi premere INVIO per avviare Windows XP in modalità provvisoria.
    Nel messaggio in cui è specificato che Windows è eseguito in modalità provvisoria, scegliere Sì.
    Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare msinfo32 nella casella Apri, quindi scegliere OK.
    In Risorse di sistema espandere Componenti, quindi scegliere Schermo.
    Nel riquadro destro notare le informazioni che corrispondono al file INF, ad esempio Nv4.inf, Oem0.inf o Atim128.inf.
    Chiudere l'utilità System Information.
    Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
    Scegliere la scheda Hardware, quindi Gestione periferiche.
    Espandere Schede video, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda corretta, quindi scegliere Disinstalla.
    Scegliere OK.
    Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
    Nella finestra del prompt dei comandi digitare i seguenti comandi, quindi premere INVIO dopo ogni riga:
    ren %systemroot%\inf\nome del file INF dal passaggio 5.inf *inf.old
    ren %systemroot%\inf\nome del file INF dal passaggio 5.pnf *pnf.old
    Chiudere tutte le finestre aperte, quindi riavviare il computer.
    Accedere a Windows mediante un account con privilegi amministrativi e attendere che Windows rilevi il nuovo hardware.
    All'avvio di Installazione guidata nuovo hardware, scegliere Annulla.

    Se si riceve un errore di arresto dopo aver rimosso i driver della scheda video aggiornati, riavviare il computer e utilizzare l'opzione Ultima configurazione sicuramente funzionante. Per eseguire questa operazione, riavviare il computer e premere F8 durante l'avvio. Dal menu Opzioni avanzate di Windows utilizzare i tasti di direzione per selezionare Ultima configurazione sicuramente funzionante, quindi premere INVIO.

    Se si riceve il messaggio "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave" quando Windows viene riavviato, riavviare il computer una seconda volta. Questo messaggio non si ripresenterà.
    Installare i driver più aggiornati per la scheda video in uso.Per ulteriori informazioni su come contattare il produttore del computer, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base appropriato fra quelli riportati di seguito:
    65416 (http://support.microsoft.com/kb/65416/IT/ ) Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, A-K

    60781 (http://support.microsoft.com/kb/60781/IT/ ) Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, L-P

    60782 (http://support.microsoft.com/kb/60782/IT/ ) Hardware and Software Third-Party Vendor Contact List, Q-Z

  4. #4
    nei vari forum e blog in cui ho cercato parlavano tutti di parental control da disinstallare. Intanto prova con quello, poi magari ascolta carlomarangoni
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  5. #5
    Originariamente inviato da morocarlo
    nei vari forum e blog in cui ho cercato parlavano tutti di parental control da disinstallare. Intanto prova con quello, poi magari ascolta carlomarangoni
    Non ho parental control!!!
    Valentino.

  6. #6
    sicuro? prova a disattivare tutte le cavolate di windows tipo firewall e company
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  7. #7
    Originariamente inviato da morocarlo
    sicuro? prova a disattivare tutte le cavolate di windows tipo firewall e company
    siccome è in tedesco questo windows, non ci capisco una mazza, ma ho trovato parental control e l'ho tolto adesso funge! Grazie genio!!
    Valentino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.