Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Alfa Mito VS Seat Ibiza fr

    Come da titolo vorrei avere consigli e pareri da chi le conosce o le ha :-). Come versioni sono orientato per entrambe sul diesel:

    - per la mito, il 1.6 turbodiesel da 120 cv, equipaggiamento distinctive, e poi un po' di robetta varia in più
    - per la seat, il 2.0 da 143 cv.

    Personalmente mi lascia dubbioso il fatto che la Seat costi sotti i 20k anche con vari pack (come sensori posteriori, fari bi-xenon, ...), e che sia molto svalutata negli anni. Della Seat mi piace il motore bello potente (mi pare che sia lo stesso montato su alcune polo/golf), e che è molto sportiva (seggiolini, assetto ribassato). La mito è sempre una macchina Alfa Romeo, molto curata negli interni e con tantissimi optional, e credo con una miglior garanzia di qualità: dunque prezzi più alti.

    In questa settimana voglio andare a vedere la Ibiza fr dal concessionario, dato che in giro non ne ho vista proprio nessuna !

    grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    per la mito ti consiglio la motorizzazione gpl/benzina. Ha 120 cavalli e anche quando inserisci il gpl non ti accorgi quasi della differenza (ma quando ti fermi al distributore godi ).

    In termini di tecnologia a bordo, non ci sono paragoni. Alfa vince a mani basse. Con il manettino DNA decidi se guidare comodo e risparmioso o più sportivo.

    Anche la sicurezza attiva e passiva è a favore di Alfa MiTo. (di serie su Alfa Romeo Airbag guida doppio stadio di attivazione, passeggero a doppio stadio di attivazione, AirBag laterali, airbag passeggero disattivabile, window bag).

    Per quanto riguarda le doti stradali di Seat non ho info di prima mano, mentre per MiTo ho avuto ottimi feedback da parte di amici collaudatori (di mestiere provano le auto e scrivono come vanno, beati loro! ). Io stesso l'ho provata (proprio la versione 1.4 gpl) e mi ha impressionato la precisione dello sterzo, il motore anche quando alimentato in gpl (pensavo fosse inserita la benzina).

    Ho avuto Seat Ibiza in passato, comunque, e posso dire che sui precedenti modelli le rifiniture degli interni erano ottime e comunque le doti stradali non erano male. Penso che non abbiano fatto passi indietro... quindi...

    Personalmente, se dovessi scegliere, sulla carta prenderei la MiTo. Vorrei provare anche la Seat, prima di decidere definitivamente... ma quello che ho provato con MiTo devo dire che è già molto eloquente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Quelli con l'alfa hanno il pipino piccolo
    Valuta la nuova polo GTI

  4. #4
    Polo GTI 1.4 180cv.


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5

    Re: Alfa Mito VS Seat Ibiza fr

    Originariamente inviato da MatCap83
    Come da titolo vorrei avere consigli e pareri da chi le conosce o le ha :-). Come versioni sono orientato per entrambe sul diesel:

    - per la mito, il 1.6 turbodiesel da 120 cv, equipaggiamento distinctive, e poi un po' di robetta varia in più
    - per la seat, il 2.0 da 143 cv.

    Personalmente mi lascia dubbioso il fatto che la Seat costi sotti i 20k anche con vari pack (come sensori posteriori, fari bi-xenon, ...), e che sia molto svalutata negli anni. Della Seat mi piace il motore bello potente (mi pare che sia lo stesso montato su alcune polo/golf), e che è molto sportiva (seggiolini, assetto ribassato). La mito è sempre una macchina Alfa Romeo, molto curata negli interni e con tantissimi optional, e credo con una miglior garanzia di qualità: dunque prezzi più alti.

    In questa settimana voglio andare a vedere la Ibiza fr dal concessionario, dato che in giro non ne ho vista proprio nessuna !

    grazie
    Meglio è provarle entrambe e poi decidere.

    Ovviamente una Mito la pigli oggi e te ne penti domani mattina da tanto è orrenda, condivido però la scelta del diesel, con la Seat hai potenza e coppia molto superiori e la guida è sicuramente piu gratificante, paghi però piu bollo ed assicuazione

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Polo GTI 1.4 180cv.


    Notare che la polo gti fa sbavare LaJe mentre la mito fa sbavare Nuvolari2

    Solo questo dovrebbe fare da discriminante.


    PS: i consumi della gi ti i non sembrano malaccio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Alfa tutta la vita!

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    PS: i consumi della gi ti i non sembrano malaccio
    ce l'ha un mia amico... è davvero figa e tamarra ma consuma un sacco. con mezzo serbatoio dava 150 km di autonomia

  8. #8
    Originariamente inviato da mamo139
    Alfa tutta la vita!
    Anche no
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Notare che la polo gti fa sbavare LaJe mentre la mito fa sbavare Nuvolari2

    Solo questo dovrebbe fare da discriminante.


    PS: i consumi della gi ti i non sembrano malaccio
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    tornando seri, continuo a consigliare il gpl/benzina dell'Alfa...
    Alfa MiTo è anche più spaziosa.

    Per il resto comunque seat ibiza è una buona macchina e un'ottima alternativa. Alla fine si va anche a gusti. Se una ti piace la linea e l'altra ti fa venire il mal di mare solo a vederla, scegli quella che ti piace. L'auto è anche emozione... pensa a quale ti intrippa di più, e poi decidi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.