Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sharepoint 2010 - Filtro su campi di tabella

Ciao a tutti, spero di spiegare al meglio il mio problema:

ho creato una intranet utilizzando sharepoint ed ho utilizzato un workflow per gestire delle operazioni.
    Ogni step del workflow va ad aggiornare lo "stato del flusso di lavoro" (con "Richiesta inviata", "approvato" ecc..).

Il mio probema è che nella intranet voglio visualizzare una tabella come quella allegata andando a visualizzare solo le righe che hanno "Richiesta Ferie" (cioè lo stato del flusso) uguale a "Richiesta Inviata".

Ho provato ad andare dentro "Elenco --> Modifica Visualizzazione", ma il filtro che si trova lì non va bene in quanto il contenuto della colonna "Richiesta Ferie" non è un testo, ma un campo modificato da un workflow.

Ho provato anche a modificare direttamente l'aspx inserendo il codice seguente:

<Where>
    <Eq>
    <FieldRef Name="Richiest"/>
    <Value Type="Text">
    Richiesta Inviata
    </Value>
    </Eq>
    </Where>

ma anche li si suppone che il campo sia di tipo testo.

Avete qualche suggerimento? Grazie mille in anticipo.
    Immagini allegate Immagini allegate

La colonna di tipo WorkFlow status la puoi vedere come un campo ddi lookup....
    Non esiste modo di filtrare quella colonna tranne che secondo il workaround che adesso ti descrivo:

Esporta la visualizzazione AllItems in Excel e esamina i valori all'interno della colonna e noterai che (ad esempio):
    1) Campo Vuoto: nessun workflow è stato startato su quell'item
    2) Workflow in progress: 2
    3) Workflow completed: 5
    4) Workflow cancelled: 15

Vuoi tutti i workflow in progress?????

Modifica le impostazioni della lista e crea il filtro per la colonna del Workflow--->Equal--->2

Ed il gioco è fatto....

Questa è una bella toppa che però sinceramente dal punto di vista funzionale è utile ma non è la cosa giusta da fare....io consiglio sempre di creare una colonna nel Content Type chiamata Fase o Stato e la aggiorni da workflow....e lì fai tutti i filtri che vuoi.....

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

Grazie per la tua risposta.. avevo provato anche a fare quello avendo trovato questo sito:

http://vspug.com/dwise/2006/12/11/ho...rkflow-status/

Quindi ho provato a cambiare la visualizzazione inserendo il filtro come nell'immagine allegata (che dovrebbe essere quello che intendevi tu, a meno che io non abbia capito nulla!), però non funziona nemmeno in questo modo: non visualizza nessun record (per prova ho tentato anche di mettere la condizione su "diverso da", ma in quel caso mi lascia visibili tutti i record.

Quindi l'unica soluzione è quella di creare una nuova colonna e filtrare su quella?
    Immagini allegate Immagini allegate

Beh il link che hai trovato è all'incirca quello che ti ho indicato....dovresti controllare magari con Sharepoint Manager se la tua colonna richiesta ferie è di tipo WOrkFlow Status, altrimenti il discorso naturalmente non regge...in ogni caso la soluzione giusta è quella che ti ho indicato come seconda opzioni, ti crei un nuovo campo nel content type e la aggiorni da workflow...fidati è la cosa migliore....spero di esserti stato d'aiuto.....

Ho provato ad esportare in excel l'elenco, ma mi viene mostrato il messaggio di errore:

"initialization of the data source failed"

Quindi non sono riuscita a vedere quali sono i codici che vengono generati in corrispondenza
    dei vari stati del workflow.

Cmq per il momento ho creato la nuova colonna, l'ho aggiornata tramite il workflow e ho filtrato in base a quella. Spero che la soluzione piaccia al capo

Grazie mille per il tuo aiuto.

Che versione di Sharepoint stai usando? Foundation o Server??? Se serve puoi controllare che gli excel services siano abilitati.....

altrimenti puoi vederti la vista con Sharepoint manager (così vedi i valori nel campo) o u2u caml builder e vedi le query cosa ti rispondono.....

Sharepoint Manager

U2U caml Builder

entrambi sono free quindi non hai problemi....qualunque cosa trovi i miei contatti in firma!

Sei stato molto gentile.
    Ho scaricato il u2u e ho fatto la query sull'elenco che ho.

Ho visto che i codici che vengono utilizzati sono "19" e "20".. ma come
    già ti avevo detto prima (non so perchè) utilizzando quelli non mi
    funziona il filtro sui record.

Sei stato cmq prezioso, grazie ancora

Permessi di invio