Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Rapporti tra utenti diversi con PHP?

    Quando usavo Flash c'era flash communication server che mi permetteva di far interagire diverti utenti collegati allo stesso sito, permettendo anche il passaggio di dati fra di loro in tempo reale.

    E' possibile con PHP?
    Immagino che centrino le sessioni, il file global

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    719
    In php non puoi fare un integrazione "diretta". Al massimo puoi farerla indiretta utilizzando un semplice database dove gli utenti caricano le informazioni e gli altri le recuperano, ma essendo php stesso un linguaggio server che processa ipertesto non puoi fare interaggire gli utenti in tempo reale come facevi con flash.
    Puoi usare ajax che ti permette di aumentare l'interazione ma penso che, pur essendo molto utilizzato, non sia ai livelli di flash.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Ciao! Grazie per la risposta rapida.
    Ho letto e provato la guida di HTML su ajax. Sono riuscito a spedire al server i dati in modo asincrono e a riceverli in modo da aggiornare il testo visualizzato senza far ricaricare il file html visulizzato dall'utente.
    Nonostante ciò dalla guida non emergevano modi per fare un lista degli utenti connessi in quel momento.
    Volevo solo sapere se c'è un modo per farlo, altrimenti si, il metodo del db è l'unico.
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.