Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C] Eserciziario

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35

    [C] Eserciziario

    Salve a tutti,
    vi scrivo perchè sento di non esser ancora molto portato nella programmazione (sto frequentando l'università) e vorrei cercare un modo per migliorarmi. Per quanto riguarda la teoria ho un buon libro e penso di averla studiata abbastanza, quello che mi servirebbe è un catalogo di esercizi completo con relative soluzioni per alcuni esercizi che presenti livelli di difficoltà crescenti coprendo ogni "fascia", questo perchè cercando sul mio libro gli esercizi o mi sembrano al limite del banale o piuttosto difficili, oltre che esser pochini e tutti abbastanza uguali.

    Spero mi possiate aiutare consigliandomi un libro o una fonte utile per il mio scopo...

    Tengo a specificare che a livello di teoria ancora non ho finito il programma è per questo che vorrei un libro diviso in sezioni a seconda degli argomenti.


    Grazie mille davvero, salvatemi che mi sto deprimendo XD

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Sul Bellini Guidi ci stanno sia esercizi che teoria,fa anche cenni sulla compilazione,sui sistemi linux e windows.Poi alla fine di ogni capitolo ci sono gli esercizi.
    Ma spero che tu stia provando a compilare,alla fine il C è tutta pratica.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35
    Per compliare intendi scrivere codice ? E' proprio per questo che mi serve un eserciziario, sennò chi mi da le consegne ?

    Più che un altro libro di teoria volevo sapere se esiste una sorta di workbook, anche se in inglese non è un problema.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Sul mio libro ci stanno,comunque secondo me online nei siti delle università li trovi sempre,tipo qua.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35
    Originariamente inviato da ramy89
    Sul mio libro ci stanno,comunque secondo me online nei siti delle università li trovi sempre,tipo qua.
    Ma anche sul mio ci sono, quello che vorrei evitare è comprare un libro appositamente per farne gli esercizi per poi scoprire che ne esiste uno con solo o quasi esercizi.

    Per quanto riguarda quello che mi hai postato te, grazie, ma cercavo qualcosa di più organizzato con annesse le conoscenza necessarie... se conoscete qualche catalogo universitario ben fatto sarò ben contento di dargli un occhio

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Per rispondere a questo genere di domande, si utilizza Google.

    L'argomento è off topic: qui si discute di problemi specifici nell'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo.

    I corsi, le certificazioni, le guide, la documentazione, i libri, gli eserciziari e affini sono reperibili con una ricerca e non sono trattati in questa sezione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.