PDA

Visualizza la versione completa : [c]funzione emulatore

maximus123
10-01-2011, 20:57
Salve ragà,volevo alcune info(per il momento curiosità) sulla creazione di un emulatore.
Volevo sapere se era possibile realizzarlo in C oppure era necessario qualche altro linguaggio e come funzionerebbe,cioè l'impostazione principale quale sarebbe?

grazie in anticipo e grazie a chiunque mi dia una risposta...

Saluti

linoma
10-01-2011, 21:00
Normalmente si prediligono linguaggi quali c,c++ xche + performanti. Ma nulla vieta di usare qualsiasi altro linguaggio. Cosa vuoi emulare?

maximus123
10-01-2011, 21:34
chiedevo del c appunto perchè io lo utilizzo,soprattutto ora lo sto implementando in diversi miei progetti...vorrei fare un emulatore di giochi flash per pc,o se riuscirei anche di sbarcarlo su una console ps3 o psp...

ciò che vorrei capire è diciamo il funzionamento più che altro e se ci sono librerie specifiche da usare...

ciao e grazie per la risposta :)

MItaly
10-01-2011, 21:51
Non ho capito, vuoi implementare il runtime Flash? Non è una cosa banale, il progetto opensource Gnash ci è dietro da anni e ancora non ha raggiunto un buon livello di compatibilità.

alka
11-01-2011, 10:26
Creare un emulatore non è senz'altro una passeggiata: una discussione in merito è senz'altro fuori luogo qui, data la vastità dell'argomento.

Per iniziare, senz'altro è meglio fare innanzitutto una ricerca generica su Google e accertarsi di acquisire tutta la documentazione e le conoscenze necessarie per riuscire a portare avanti un progetto di simili proporzioni.

Loading