Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Il Partito Dell'uomo quaLunque

    Leggo ora la notizia:
    Addio Pdl, si chiamerà Italia il nuovo partito di Berlusconi
    L'indiscrezione pubblicata sul sito della Dire. Il nome della nuova forza politica sarebbe stato registrato subito dopo il voto di fiducia dello scorso 14 dicembre

    ROMA - Berlusconi si sarebbe deciso: sarà semplicemente "Italia" il nome della nuova creatura politica che prenderà il posto dell'ormai disintegrato Pdl. A rivelare la scelta è l'agenzia Dire 1 che sul suo sito pubblica anche il logo che dovrebbe sostituire quello attuale. Un cerchio azzurro con fascia tricolore al centro non molto diverso da quello attuale ma con la grande scritta "Italia" in stampatello nel lato superiore e "Berlusconi presidente" in quella inferiore.

    link
    Ora, prima di tutto chiamare un partito semplicemente Italia dovrebbe essere proibito in qualche maniera, sia per una questione concettuale di ambiguità (come in C++ non puoi chiamare una variabile for o while, sono keyword riservate!) sia per una questione di buon gusto (chi chiamerebbe una squadra di calcio "Scudetto FC"?). Ricorda un po' i prodotti senza marca, tipo quelli dell'euro che ride, che "costano poco e sanno di malattia".

    In secondo luogo, trovo comico come la scelta di un nome del genere sia, ancora una volta, lo specchio della vuotezza di valori del partito in questione; un partito "Italia" è un catchall per ogni persona sufficientemente priva di idee politiche da farsi prendere giusto da un generico sentimento di appartenenza nazionale. Non che questa sia una novità, "Forza Italia" e "Popolo delle Libertà" si basavano sullo stesso concetto, ma "Italia" puro e semplice è veramente l'apice del qualunquismo.

    Peraltro, com'è come non è, è fatto assodato che mi chiamo Italia di cognome. Già con Forza Italia mi erano girate un po' le balle, ma vabbé, si sopporta, oggi a me domani a te, tanto va la gatta all'erba del vicino che impara a zoppicare eccetera; poi è passato al Popolo dei Lobotomizzati e speravo che la questione non mi riguardasse più. E oggi cosa scopro? Che mi ha preso di nuovo di mira!
    Inizio a sospettare che lo faccia apposta... Dite che se gli faccio causa almeno riesco a recuperare qualcosa, che so, almeno il dominio italia.it che mi è stato ingiustamente scippato?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #2
    Cioè, e adesso come faccio a pronunciare il nome della nazione senza richiamare anche
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Eh, ad essere fatti di merda

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Chissà perché mi viene in mente Luigi XIV...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5

    Re: Il Partito Dell'uomo quaLunque

    Originariamente inviato da MItaly
    Leggo ora la notizia:

    Ora, prima di tutto chiamare un partito semplicemente Italia dovrebbe essere proibito in qualche maniera, sia per una questione concettuale di ambiguità (come in C++ non puoi chiamare una variabile for o while, sono keyword riservate!) sia per una questione di buon gusto (chi chiamerebbe una squadra di calcio "Scudetto FC"?).

    il mio nerdometro è schizzato al valore massimo stortando l'ago!!

    Originariamente inviato da MItaly
    In secondo luogo, trovo comico come la scelta di un nome del genere sia, ancora una volta, lo specchio della vuotezza di valori del partito in questione; un partito "Italia" è un catchall per ogni persona sufficientemente priva di idee politiche da farsi prendere giusto da un generico sentimento di appartenenza nazionale. Non che questa sia una novità, "Forza Italia" e "Popolo delle Libertà" si basavano sullo stesso concetto, ma "Italia" puro e semplice è veramente l'apice del qualunquismo.
    concordo. Non che gli altri partiti abbiano nomi più intellettuali eh!

    Italia dei Valori, Futuro e Libertà, Partito Democratico... per tacere delle antiche Querce, Ulivi, e arbusti vari...
    A basarsi sul nome uno li dovrebbe praticamente votare tutti

    In termini di nomi e di prese di posizione, si salvano "Lega Nord" e "Partito Radicale". Se non altro esprimono una posizione nitida e chiara.


    Originariamente inviato da MItaly
    Peraltro, com'è come non è, è fatto assodato che mi chiamo Italia di cognome. Già con Forza Italia mi erano girate un po' le balle, ma vabbé, si sopporta, oggi a me domani a te, tanto va la gatta all'erba del vicino che impara a zoppicare eccetera; poi è passato al Popolo dei Lobotomizzati e speravo che la questione non mi riguardasse più. E oggi cosa scopro? Che mi ha preso di nuovo di mira! Inizio a sospettare che lo faccia apposta... Dite che se gli faccio causa almeno riesco a recuperare qualcosa, che so, almeno il dominio italia.it che mi è stato ingiustamente scippato?
    Beh, in effetti se di cognome facevi PDL c'era da preoccuparsi
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    comunque quello che ha pensato al nome è un genio. Semplice e assoluto.

    Gli uomini del PDL si chiamavano Pidiellini. Quelli di Forza Italia, Forzisti. Quelli del partito Italia come li si dovrà chiamare? Italiani? Italici? toccherà confonderli implicitamente col resto del popolo.

    Già quelli di futuro e libertà si chiamano Futuristi... che a me vien sempre in mente questo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Futurismo

    (ps. notare la definizione di futurismo, comunque... )
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Il Partito Dell'uomo quaLunque

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Cioè, e adesso come faccio a pronunciare il nome della nazione senza richiamare anche
    Già ci siamo passati con Forza Italia
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    concordo. Non che gli altri partiti abbiano nomi più intellettuali eh!

    Italia dei Valori, Futuro e Libertà, Partito Democratico... per tacere delle antiche Querce, Ulivi, e arbusti vari...
    A basarsi sul nome uno li dovrebbe praticamente votare tutti
    In termini di nomi e di prese di posizione, si salvano "Lega Nord" e "Partito Radicale". Se non altro esprimono una posizione nitida e chiara.
    Indubbiamente; secondo me ha visto che tutti gli altri si sono adeguati al concetto del "partito general generico" e lui, per fregarli tutti, è passato ad un livello ancora superiore. Lo vedo lì che si frega le mani e fa "hahaha, ora vediamo cosa vi inventate di ancora più generico!" Prossimamente: il partito template.
    Beh, in effetti se di cognome facevi PDL c'era da preoccuparsi
    Va detto che il codice fiscale veniva via facile.
    Gli uomini del PDL si chiamavano Pidiellini. Quelli di Forza Italia, Forzisti. Quelli del partito Italia come li si dovrà chiamare? Italiani? Italici? toccherà confonderli implicitamente col resto del popolo.
    Che è quello che già accade.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Quelli del partito Italia come li si dovrà chiamare? Italiani? Italici?
    Italioti.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  9. #9

    Re: Il Partito Dell'uomo quaLunque

    Originariamente inviato da MItaly
    [cut]

    vado a raccogliere le braccia, mi son finite al quinto livello interrato


    [ot]da noi "italia" e' un nome proprio di donne oltre gli ottanta [/ot]

  10. #10
    la prima versione di sto partito si chiamerà Italia 1?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.