Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ma è na bestemmia ?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ma è na bestemmia ?

    Maremma........ ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    i puntini stanno per bucaiola o maiala?

    mi pare sia una specie di porco zio, cioe' quando metti delle altre parole per non bestemmiare ma simili all'udito. Maremma sta per madonna.

  3. #3
    Un mio amico dice sempre che un bel bio parco

  4. #4

    Re: Ma è na bestemmia ?

    Originariamente inviato da FerroFuso
    Maremma........ ?
    Secondo me se detto in maniera esplicitamente provocatoria pensando a X ma deicendo Y sì.
    Se invece lo usi come intercalare comune forse no...

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    Maremma sta per madonna.

  6. #6
    uno può intendere madonna la cantante
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Per un cristiano o un mussulmano sì, per tutti gli altri no.
    Per la legge no, non essendo la madonna una divinità ( questo dovrebbe dire la legge ).
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Per un cristiano o un mussulmano sì, per tutti gli altri no.
    Per la legge no, non essendo la madonna una divinità ( questo dovrebbe dire la legge ).
    la bestemmia in quanto tale non è comunque configurabile come reato (anche qualora fosse rivolta alla divinità).

    Affinchè lo diventi, devono esserci almeno due persone presenti (se bestemmi per li fatti tua, non è reato) e deve essere proferita in un luogo pubblico o aperto al pubblico.

    Se bestemmi come un muratore turco posseduto dal demonio, ma a casa tua, puoi farlo anche di fronte a 200 persone. Ammesso naturalmente che casa tua possa ospitare 200 persone
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    la bestemmia in quanto tale non è comunque configurabile come reato (anche qualora fosse rivolta alla divinità).

    Affinchè lo diventi, devono esserci almeno due persone presenti (se bestemmi per li fatti tua, non è reato) e deve essere proferita in un luogo pubblico o aperto al pubblico.

    Se bestemmi come un muratore turco posseduto dal demonio, ma a casa tua, puoi farlo anche di fronte a 200 persone. Ammesso naturalmente che casa tua possa ospitare 200 persone
    Ti ripeto che quelle rivolte alla madonna non sono bestemmie
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    c'è un forum della catena forumfree di sole bestemmie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.