Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Mysql ripristino database senza dump

Salve
    ho il seguente problema, devo ripristinare dei database di cui non ho il dump, ma solo la cartella "data" con tutti i file all'interno .
    Ho installato mysql(stessa versione) e sostituito la cartella "data" con quella in mio possesso. Il problema è che alcune tabelle, all'interno dello stesso database,
    non vengono viste. Questo succede su tutti i db presenti. Non so dove sbattere la testa, qualcuno di voi a qualche consiglio.

Grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Immagino che le tabelle mancanti siano innodb. Dovresti recuperare il file ibdata1.

Utente di HTML.it
    fai attenzione che ti serve l'elenco delle tabelle, utenti etc, che sono MYISAM, e quindi
    user.frm,user,myd,user,myi ...

inoltre attenzione ai log binari.
    ---
    Riassumendo: se hai schemi che sono mix di myisam e innodb (e di sicuro questo avviene, almeno per il funzionamento interno di mysql) devi ripristinare sia innodb che myisam; questi ultimi vengono "visti" solo al riavvio del server.
    praticamente se nella cartella dati ci piazzi "nuove" tabelle, ferma e riavvia il server.
    ---
    attenzione infine (sotto *nix) a dare i permessi giusti ai file (di myisam), altrimenti non li legge e, talvolta,neppure li enumera

Permessi di invio