Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Collegamento Amplificatore alla TV

Ciao,
    ho questa TV (Samsung P2470HD):

http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

e amplificatore TDA Eletronics un pò vecchio con uscita RCA Analogico (classico cavo bianco - rosso)

Putroppo però come potete vedere anche voi dalle caratteristiche dalla mia tv 'Samsung P2470HD' (vedere link) l'unica uscita audio è S/PDIF.

Come faccio a collegare la televisione all'amplificatore,
    dal momento che uno usa attacco S/PDIF e l'altro Rca Classico ?

Fatemi sapere.
    Grazie anticipatamente

PS. al momento sono riuscito ad attaccare l'amplificatore alla xbox360 e funziona tranquillamente, perchè la consolle utilizza il classico cavo hdmi microsoft attaccato alla tv, e ho attaccato appunto i cavi dell'amplificatore rosso e bianco al cavo della consolle..
    Tony

ci sono adattatori, anzi "convertitori" tipo questo

http://www.cavionline.com/convertito...ci-p-3376.html

se cerchi magari ne trovi anche di più economici.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Utente di HTML.it
    ciao,

mi aggancio anche io alla discussione..
    io sto cercando di portare tutto l'audio che arriva alla tv verso l'amplificatore..anche io ho un amplificatore con ingressi stereo bianco/rosso...
    Ho provato con la scart con uscita RCA settata in output e funziona, ma per esempio con il dvd recorder (collegato all'altra scart) l'audio gracchia di brutto (può anche essere la scart che porta l'audio all'amplificatore che va in conflitto essendo vicina all'altra e tra l'altro pure una cinesata da pochi euro)... però dall'audio del DTT si sente bene.... mentre per esempio dal decoder sat, che entra nel tv in hdmi, muto totale (è normale?)... non ho ancora provato le console giochi.. che sono in composito e rgb..
    A questo punto pensavo anche io di usare l'uscita ottica digitale, tramite convertitore, e poi andare all'ampli.. questa uscita porta tutto l'audio che si sente sulle casse della tv verso l'amplificatore vero?
    Ho trovato questo.. ma dalla foto non capisco come sono le uscite.. può fare al caso mio?

Adattatore - Toslink/Optical S/PDIF a Coassiale S/PDIF

sul sito nierle...

Grazie a tutti...

Permessi di invio