Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito in chiusura

Sito in chiusura

Ciao a tutti, volevo ricevere qualche commento sul sito fatto da me come autodidatta.
    www.lenuvolette.it
    Il sito ha già un annetto e lo presento solo ora perchè ho cessato l'attività e di conseguenza anche al sito toccherà la stessa sorte

Un paio di colleghi mi hanno chiesto di creargli un sito per la loro attività e quindi vorrei sapere se il risultato potrebbe essere accettabile ( escluso il codice che mi rendo conto che è incasinatissimo )

Grazie a tutti

Ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Sito in chiusura

Originariamente inviato da Nuvolette
    Un paio di colleghi mi hanno chiesto di creargli un sito per la loro attività e quindi vorrei sapere se il risultato potrebbe essere accettabile ( escluso il codice che mi rendo conto che è incasinatissimo )
    perdonami la franchezza, ma secondo me già il fatto che ti rendi conto di avere mancanze sul codice ti dovrebbe far riflettere se sia il caso di fare lavori conto terzi. Fintanto che ognuno fa per sé è un discorso, ma poi se consideri i contro legati ad un codice sviluppato male, non penso che sia una buona idea né per te né per i tuoi colleghi.
    Da un punto di vista grafico, ci vedo purtroppo delle carenze: dalla qualità delle immagini in head; alla disposizione degli elementi: troppi banner in home, una gestione non molto buona degli spazi; poca attenzione ai dettagli. Per gusto personale, lo trovo troppo "anni 90".

Se posso permettermi di darti un consiglio, prima di accettare un eventuale incarico dai tuoi colleghi prenditi qualche settimana per farti almeno le basi su argomenti quali: webdesign, accessibilità ed usabilità; (x)html e css (standard-compliant) + un pochino di seo.

Grazie dei consigli, ma era in fase di sviluppo la versione con codice accettabile e con l'utilizzo dei css che per ovvi motivi è rimasto incompiuto.

I miei colleghi mi hanno chiesto un favore, quindi non si tratta di incarico "conto terzi" ma di un lavoro gratuito.

Cosa intendi per "accessibilità ed usabilità" ? la navigabilità?, perchè quella mi sembra forse l'unica cosa che funziona!

Grazie comunque dei consigli . Riguardo al pochino di SEO effettivamente sono in altissimo mare.

Ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo è veramnete ma veramente brutto, dovresti imparare html e css in primis

purtroppo è veramnete ma veramente brutto, dovresti imparare html e css in primis
    Behh, conta che è stato fatto e modificato utilizzando esclusivamente il BloccoNote e OpenOffice per la grafica, era più "un mettermi alla prova" altrimenti avrei usato anch'io Wordpress e affini

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Nuvolette
    I miei colleghi mi hanno chiesto un favore, quindi non si tratta di incarico "conto terzi" ma di un lavoro gratuito.
    gratuito o a pago, sempre una cosa fatta a terzi è

Cosa intendi per "accessibilità ed usabilità" ? la navigabilità?, perchè quella mi sembra forse l'unica cosa che funziona!
    provato a disabilitare le immagini?
    "accessibilità" ed "usabilità" sono argomenti che trovo difficile spiegare in poche righe di post, una ricerca in rete comunque ti può fornire sufficiente documentazione.
    Però effettivamente ho dato per scontato che quando mi riferisco ad un sito accessibile, non mi limito agli utenti con disabilità più o meno gravi (il cui "livello" di supporto può essere valutato di caso in caso), ma nell'ottica di un discorso più ampio su un sito con un buon livello di accessibilità e che fa buon uso della semantica, ne dovrebbe conseguire che sarà anche meglio ottimizzato per i motori di ricerca.

Behh, conta che è stato fatto e modificato utilizzando esclusivamente il BloccoNote e OpenOffice per la grafica, era più "un mettermi alla prova" altrimenti avrei usato anch'io Wordpress e affini
    vè che wordpress non è mica un programma di grafica ( ... a meno che tu intenda prendere un template preconfezionato e installarlo così com'è, ma poi quello imho non è "fare un sito web" )
    e neanche openoffice ... gimp è opensource ed è una buona alternativa al più blasonato photoshop

provato a disabilitare le immagini?
    Ora si !!!
    Un disastro

prenderò provvedimenti e grazie per il consiglio !!

Ciao

Permessi di invio