Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++] Librerie grafiche

    Salve,
    utilizzo le wxWidgets per creare l'interfaccia grafica ad un determinato programma che sto sviluppando. Poichè ho bisogno di creare un'animazione tra due o più sfere che orbitano...le wxWidgets offrono l'opportunità di farlo?
    Altrimenti che librerie potrei utilizzare? Quello che mi interessa è che siano multipiattaforma e possibilmente ad oggetti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Se vuoi usare il 3d puoi usare OpenGL.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    praticamente mi serve la libreria più semplice e meno onerosa in termini di spazio, che mi permette di implementare una semplice animazione tra due sfere. Non ho nessuna esperienza in questo ambito: le OpenGL fanno al caso mio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da gmalexx
    praticamente mi serve la libreria più semplice e meno onerosa in termini di spazio, che mi permette di implementare una semplice animazione tra due sfere. Non ho nessuna esperienza in questo ambito: le OpenGL fanno al caso mio?
    Non so se fanno al caso tuo, ma le OpenGL sono proprio adatte ad animare due sfere che orbitano. Sono librerie a basso livello, per questo sono poco avide di risorse, sono implementate a livello hardware oramai su tutte le schede grafiche, sono largamente utilizzate e supportate da una vasta letteratura, ma non si può dire che siano di semplice utilizzo se non si hanno conoscenze di computer grafica, contesti grafici, shaders e via dicendo.

    Se vuoi esistono anche le Direct3D di Microsoft, ma non le ho mai adoperate.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Le opengl vengono installate insieme ai driver della scheda grafica, sn integrate nelle wxWidget e sn multipiattaforma. Puoi in alternativa fare una sorta di GIF, se nn proprio una GIF, animata e visualizzarla a video. Ma sn sicuro che scriverai + codice.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.